Brescia News principali

Brescia Pride, Beccalossi: famiglia sono solo uomo e donna

“Anche nel 2016 Regione Lombardia ha dato sostegno concreto alle famiglie in difficoltà, mettendo a disposizione importanti risorse per Brescia e la sua provincia grazie alle politiche attivate dal presidente Maroni e al lavoro dell’assessore Francesca Brianza. Nel giorno del gay pride, preferisco ricordare tutte le azioni messe in campo per sostenere migliaia di uomini, donne e bambini in situazioni economiche gravi, grazie al programma che Fratelli d’Italia sostiene convintamente e con forza”. Lo dichiara l’assessore regionale al Territorio e Dirigente di Fratelli d’Italia Viviana Beccalossi.

“I numeri – prosegue Viviana Beccalossi – non mentono. L’anno scorso in provincia di Brescia, grazie al bonus famiglia, sono state finanziate 1520 domande che hanno permesso di erogare 1800 euro a ogni neo-mamma. 1134 bambini hanno potuto frequentare gratuitamente gli asili nido e 450mila euro sono stati destinati a favore dei genitori separati o divorziati per abbattere le spese di affitto e facilitare il reperimento di nuovi alloggi”.
“E ancora –continua Viviana Beccalossi – 140mila euro per finanziare 112 famiglie con persone disabili per acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati, 64mila euro destinati a 33 situazioni di particolare difficoltà economica di adolescenti e giovani o 900 persone raggiunte grazie alle politiche di conciliazione vita-lavoro. Tutte misure confermate e in alcuni casi rafforzate anche per il 2017”.

“Se si parla di famiglia –conclude Viviana Beccalossi – per me la stessa è il risultato dell’unione tra un uomo e una donna e a maggior ragione, se l’argomento si sposta sul tema delle adozioni, confermo la mia convinzione che ogni bambino dovrebbe avere il diritto di essere cresciuto da un padre e da una madre. I riferimenti al “genitore A” o al “genitore B” continuo a trovarli un non senso. Il politically correct non mi ha mai appassionato. Detto questo, ognuno è certamente libero di vivere la vita e gli affetti come meglio crede, se questo non reca danno ad altri. Ma è altrettanto legittimo che chi amministra abbia a cuore chi, magari in mezzo a mille difficoltà, lotta ogni giorno per assicurare una vita dignitosa ai propri figli”.

Share
Published by
Redazione BsNews s

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

16 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

17 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

17 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

17 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

17 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

17 ore ago