Eatinero trasforma Sarezzo nella capitale dello street food per un weekend
Dal 9 all’11 giugno Eatinero porterà a Sarezzo il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle migliori realtà dello street food italiano. In piazzale Europa si potranno incontrare, per tutto il weekend, appassionati e produttori di cibo di strada di qualità sui loro food truck, apecar e furgoncini vintage. La manifestazione aprirà ufficialmente venerdì alle ore 18 per proseguire sabato 10 e domenica 11 tutto il giorno fino a mezzanotte Lingresso sarà gratuito.
L’Area Street Food si troverà in piazzale Europa (parcheggio Centro Europa 2000), qui i visitatori vedranno radunati mezzi colorati, allegri e di design a bordo dei quali gli street chef cucineranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food. I visitatori potranno scegliere fra lhamburger gourmet di carne chianina e cinta senese di BBQ Val di Chiana, gli arrosticini e il fritto di mare di Ape Scottadito, la vera tigella di Tigellona on the road, le dolci Iris di Marchese on Wheels e tantissime altre proposte culinarie. Non mancheranno le alternative per chi preferisce la cucina vegetariana.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Birra di Classe, saranno presenti due mezzi, il Birrabus e il Birracamper, dove il pubblico avrà l’occasione di assaggiare 60 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani e stranieri fra cui: il Birrificio Lambrate, Croce di Malto, Vetra, Hammer, Brasserie de la Senne e Collabs Brewery.
Un grande parco giochi verrà allestito per i più piccoli, ma ci saranno artisti di strada il sabato e laboratori la domenica. La musica live, inoltre, sarà la colonna sonora della cena sotto le stelle a Sarezzo. Durante il week end si esibiranno i The Matt Project feat. Jury Magliolo, i Punto Hit, DJ Matt Point e anche la grande cantautrice Ivana Gatti e il gruppo indie folk Oregon Trees in due concerti live.