Gussago insieme, Coccoli: noi i soli a dire prima i nomi degli assessori
“La nostra è forse lunica lista, non a livello locale ma anche nazionale, che dichiara il nome degli assessori prima del voto”. A dirlo è Giovanni Coccoli, candidato sindaco della lista Gussago Insieme, che aggiunge: Abbiamo scelto di essere fuori dai partiti sin dal nostro esordio in politica, più di 20 anni fa e i gussaghesi ci hanno sempre apprezzato proprio per questa volontà di prenderci oneri e onori delle nostre scelte.
Si riconfermano nella rosa degli assessori, Paola Ricci alla Cultura, Scuola, Biblioteca; Nicola Mazzini: Sociale e politiche per la famiglia, Roberto Pace al Bilancio. Fanno il loro ingresso due nuovi candidati assessori: Giulia Marchina, architetto trentatreenne allUrbanistica e Edilizia Privata; Angelo de Pascalis, molto conosciuto in paese per il suo ruolo di responsabile delle scuole medie nonché professore di matematica, che sarà destinato ai Lavori Pubblici e allEcologia, sfruttando la sua professionalità, in quanto geologo.
Noi dobbiamo rispondere solo ai cittadini continua Coccoli – e alla nostra coscienza. Dialoghiamo tranquillamente e in maniera proficua da anni con i partiti a livello provinciale, regionale e statale, dato che le nomine ai vari enti sono sempre politiche, ma preferiamo non entrare nelle logiche delle ‘poltrone’, che riteniamo deleteria per le piccole comunità.
A questo link le ultime notizie su Gussago.