Brescia News principali

Via agli incontri: ad Atena è protagonista la trasformazione digitale

Appuntamento con la trasformazione digitale, questa sera, ad Atena. La scuola di formazione di via Codignole 52, infatti, ha ospitato questa sera la prima tappa di Industrial Reboot 2017, ciclo di incontri sull’economia promosso in collaborazione con Talent Garden e Gummy Industries.

Ad aprire la serata è stata Debora Brevi, referente di Atena, che ha anticipato il lancio del nuovo marchio “Atena Lab”, la nuova divisione di alta formazione del centro formativo di via Codignole (che troverà sede in via Dalmazia). Una novità che verrà lanciata ufficialmente nelle prossime settimane. Quindi ha preso la parola Fabrizio Martire (Talent Garden – Gummy Industries) che ha sottolineato quanto sia importante la sfida della digitalizzazione nella “prima città industriale d’Europa”, seguito da Alessandro Mininno (Talent Garden – Gummy Industries), che ha ricordato come “rispetto all’anno scorso la manifestazione è cresciuta, abbiamo invitato a Brescia tre persone che parlano italiano ma che sono di livello internazionale”.

Infine ha preso la parola Alessandro Fontana, team Emea di Ernest & Young, che ha affrontato il tema de “L’evoluzione del ruolo della tecnologia in percorsi di user-centered digital transformation”. Fontana, nel corso della sua breve “lezione”, ha passato in rassegna alcuni esempi di trasformazione digitale (da Ibm a Starbucks) che hanno messo al centro dell’attenzione il cliente, ponendo l’accento in particolare sul tema della marketing automation (introducendo ad esempio il tema dei chatbot, di cui si parlerà il 5 luglio).

Comportamenti d’acquisto

Il prossimo appuntamento del ciclo di incontri – rigorosamente a invito – si terrà il 14 giugno, quando Alex Conconi (Technology Director, Frog) affronterà il tema de “L’evoluzione del ruolo della tecnologia in percorsi di user-centered digital transformation”. Per poi chiudere il 5 luglio con Alessandro Contenti (Principal Development Manager nel gruppo Windows “Internet of Things”, Microsoft Usa), che parlerà di “IoT: dall’automazione industriale all’intelligenza artificiale”.

Per richiedere comunque l’iscrizione agli eventi, fino ad esaurimento dei posti, è possibile mandare una mail a brescia@talentgarden.it oppure a daniela.delciello@atenateam.it

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

7 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago