Notizie

Frank Mairano, ecco perché tutti lo cercano

Una curiosità su Brescia arriva da Google, dove le parole Frank Mairano sono tra le più ricercate in relazione a Brescia e provincia da parte dei lettori. Ogni mese, infatti, circa 50mila utenti del popolare motore di ricerca scrivono nel box di ricerca le parole “frank mairano”. E i primi risultati portano tutti a siti web della Leonessa. Ma a cosa si riferiscono? Che informazioni cercano gli utenti quando digitano le parole “mairano” e “frank”? Proviamo a dare una risposta.

OMICIDIO DI FRANK E MAIRANO

L’omicidio di Frank e il comune di Mairano, nella Bassa, a dire il vero un collegamento chiaro ce l’hanno. I due assassini dei coniugi Serramondi, infatti, dopo aver acquistato un motorino e un fucile a canne mozze nel Cremonese avrebbero dormito proprio a Mairano la notte prima di entrare in azione e ammazzare il pizzaiolo e la moglie. Singh e Adnan – secondo la ricostruzione – si sarebbero fermati a Mairano anche otto ore prima dell’agguato ai danni di Corri Arben, il dipendente di Frank ferito a colpi di pistola ad inizio luglio.

Ma come mai tutte queste ricerche su Frank Mairano, visto che sono passati quasi due anni da quel tragico agosto del 2015?

FRANK MAIRANO, LE RISPOSTE

Proviamo ad abbozzare una risposta alternativa, più di una, con l’aiuto di Google.

  1. Esiste via Anna Frank a Mairano. Ma Mairano conta 3.500 abitanti in croce ed è difficile comprendere come mai 50.000 mila persone cerchino quella via di Mairano. Dunque la risposta non può che essere un’altra.
  2. Tra i primi risultati di Google c’è un certo Frank Mairano. Ma ha soltanto 40 amici. Difficile anche in questo caso giustificare i numeri di cui parlavamo.
  3. Diversi siti ai primi posti portano a cittadini americani chiamati Frank Mairano. Ma non sono così tanti o così famosi da spiegare le 50mila ricerche mensili.
  4. A Collinsiville, nello stato americano del Connecticut, esiste un’azienda Frank J Mairano Associates Inc con nove dipendenti, un fatturato di circa un milione di dollari e sito www.mairano.com. Peccato che il sito sia chiuso. E se l’azienda fosse così cercata sarebbe certamente ai primi posti di Google.

DUNQUE, CHI E’ FRANK MAIRANO?

Se esistesse una risposta chiara al volume di ricerce Google l’avrebbe già data. Una risposta precisa al quesito non c’è, ma la più probabile è che attorno a questa parola chiave si sono unite diverse ricerche: quelle bresciane relative al clamoroso omicidio di Frank Serramondi e alla via di Mairano, e quelle americane circa i diversi cittadini italo-americani che di cognome fanno Mairano e l’azienda Frank Mairano. Il totale fanno 50mila ricerche al mese. Cosa trovano gli utenti si sa, cosa cerchino è ancora un giallo.

Se non siete soddisfatti di questo articolo aiutateci a migliorarlo e scriveteci nei commenti costa stavate cercando esattamente.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

25 minuti ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

56 minuti ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

2 ore ago

▼ Turisti intrappolati nello Yemen: oggi il volo che li porterà a casa

Dovrebbe far ritorno a casa oggi il bresciano che insieme alla fidanzata e ad altri…

2 ore ago

▼ Metro di San Polo, giovane picchiato e rapinato da baby gang

Ancora un episodio di delinquenza e violenza nel Bresciano. E per l'ennesima volta gli autori…

3 ore ago

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

3 ore ago