Brescia News principali

Aggredito a colpi di martello, il movente sarebbe un’eredità mancata

Emergono nuovi, inquietanti, dettagli sulla violenta aggressione subita da un commercialista di Iseo nel fine settimana. Il 71enne Gianpaolo Pezzotti è stato aggredito a colpi di martello e chiave inglese da un cliente 50enne ed ha evitato il peggio solo perché è riuscito a fuggire.

I due – secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Gardone Valtrompia – si erano incontrati a Inzino perché il commercialista era beneficiario di una parte dell’eredità lasciata da Michele Mondinelli (in veste di responsabile dell’associazione che a quest’ultimo faceva riferimento), insieme ai presidenti di Raphaël e Mamré, le associazioni fondate dal compianto don Pierino Ferrari. Ma Mondinelli  – scomparso pochi giorni prima – era anche compagno da una vita del 50enne, tramutatosi improvvisamente in violento aggressore.

L’uomo, evidentemente in forse stato di stress, pare non fosse ancora a conoscenza di quanto scritto nel testamento quando – in preda a un raptus – ha iniziato a colpire il commercialista.

Nonostante le gravi ferite, Pezzotti è riuscito a fuggire: soccorso con l’ausilio di un elicottero, gli sono stati praticati ben 250 punti di sutura per le diverse ferite riportate sulle spalle e sulla testa. E’ cosciente ma sotto shock e, salvo complicazioni, potrebbe lasciare la struttura ospedaliera tra pochi giorni per guarire completamente nell’arco di due mesi. L’aggressore, portato al Civile, è invece in prognosi riservata e nei suoi confronti è in arrivo una denuncia per lesioni.

Pezzotti, è sposato e ha due figli. Molto noto a Iseo e dintorni, è stato esponente di lungo corso della Democrazia Cristiana e, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, ha ricoperto anche l’incarico presidente della Comunità montana del Sebino bresciano.

Share
Published by
Redazione BsNews.it 3

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

18 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

18 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

19 ore ago