Il robot del Tassara di Breno vince il concorso della Bie

L'Istituto di Istruzione Superiore Tassara-Ghislandi Di Breno ha vinto il concorso IIR "Innovation Inspires Robots", tenutosi oggi presso il Centro Fiera di Montichiari in occasione della Fiera BIE

0
L'Istituto di Istruzione Superiore Tassara-Ghislandi Di Breno ha vinto il concorso IIR
L'Istituto di Istruzione Superiore Tassara-Ghislandi Di Breno ha vinto il concorso IIR "Innovation Inspires Robots", tenutosi oggi presso il Centro Fiera di Montichiari in occasione della Fiera BIE

L’Istituto di Istruzione Superiore Tassara-Ghislandi Di Breno ha vinto il concorso IIR “Innovation Inspires Robots”, tenutosi oggi presso il Centro Fiera di Montichiari in occasione della Fiera BIE.

I ragazzi – con i docenti Giovanni Matti e Flavio Pianeti che li hanno condotti alla vittoria e con il supporto del professor Luciano Gregorini – hanno realizzato un robot seguendo le specifiche tecniche, meccaniche, di automazione e di software consegnate da AIB a tutti gli istituti.

Angelo Baronchelli, Presidente del settore Meccanica di AIB ha premiato tutti gli Istituti partecipanti.

AIB ringrazia la commissione giudicatrice che ha valutato il lavoro svolto dagli studenti, composta dall’ing. Rodolfo Faglia dell’università degli studi di Brescia (dipartimento di Ingegneria); ing. Stefano Rinaldi dell’università degli studi di Brescia (dipartimento di Ingegneria); ing. Monica Tiboni dell’università degli studi di Brescia (dipartimento di Ingegneria); Ruggero Pederzoli titolare dell’azienda Meccanica P.Erre.

Hanno inoltre partecipato al Concorso i seguenti Istituti:

– Istituto di Istruzione Superiore Castelli Brescia

– Istituto di Istruzione Superiore Beretta Gardone Valtrompia

– Istutito di Istruzione Superiore Cerebotani Lonato (con 2 progetti)

– Istituto di Istruzione Superiore Marzoli

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome