Notizie

Aprile da record, Milano Marittima inizia alla grande la stagione estiva

Stagione partita con il botto per la località di Milano Marittima, che nel primo mese della stagione estiva 2017 ha riscontrato un netto miglioramento del numero delle presenze.

Le ottime condizioni meteorologiche e il favorevole calendario delle vacanze, sono riusciti a favorire l’incremento degli ospiti che hanno scelto la nota località emiliana per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Durante il ponte di Pasqua, quello del 25 aprile e del 1° maggio, tutte le strutture turistiche hanno segnato un aumento deli pernottamenti.

In particolare, gli hotel Milano Marittima 3 stelle superior sono quelli che sono stati più scelti per i soggiorni durante queste festività. Gli ottimi servizi offerti da queste strutture alberghiere, con camere spaziose e luminose con vista sul mare Adriatico, sono l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza da sogno in questa località della riviera adriatica.

Gli sforzi promozionali e l’inserimento nel calendario degli eventi di manifestazioni per rendere più vivo anche questo periodo ritenuto di “bassa stagione”, sembrano portare un miglioramento nella situazione. Questo è il pensiero dei direttori degli alberghi di Milano Marittima, che pure per il mese di maggio si aspettano di avere un miglioramento.

Proprio in questo mese, che precede il primo mese della stagione estiva vera e propria, sono presenti una serie di manifestazioni che possono aiutare le strutture ricettive a incrementare i propri guadagni.

S’inizia da subito con una delle manifestazioni più classiche del mese di maggio, la Jsh hotels collection championship (ex Adriatic championshio), che quest’anno vede iscritti più di 600 partecipanti. Questo torneo di tennis, con atleti provenienti da ogni parte del mondo, è inserito all’interno del calendario della Fit (federazione italiana tennis).

Un’altra tipica manifestazione del mese di maggio, è sicuramente rappresentata dallo “sposalizio del Mare” Durante questa manifestazione, gli abitanti di Milano Marittima e i turisti che vogliono prendere parte a questa tradizione, ricevono una benedizione dal vescovo stando in acqua. Infatti, la particolarità di questa tradizione è proprio rappresentata dal fatto che le persone si tuffano in acqua per ricongiungersi con le acque del mare adriatico. Fonte di nutrimento e di lavoro per molte delle famiglie che lavorano e vivono in questa zona d’Italia.
Oltre a questa funzione di carattere religioso, durante la manifestazione si può assistere alla regata Cursa di Batell e al trofeo dell’Anello.

Il mese di maggio a Milano Marittima si appresta ad essere un mese ricco di eventi e d’imperdibili manifestazioni, per gli ospiti che decidono di trascorrere un week end o una vacanza in una delle strutture ricettive presenti sul territorio. L’allegro e caloroso spirito di accoglienza degli abitanti di questa località, è noto in tutta l’Europa.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

17 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

17 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

17 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

18 ore ago