Previsioni meteo per giovedì 4 maggio a Brescia e provincia a cura del Centro Meteo Italiano.
Brescia
Tempo generalmente stabile al mattino con cieli irregolarmente nuvolosi. Peggioramento a partire dal pomeriggio con deboli piogge che dureranno sino alle ore serali. Fenomeni in esaurimento in nottata. Temperature comprese tra +7°C e +19°C.
Lombardia
Condizioni di tempo instabile al mattino sui settori alpini e prealpini con rovesci sparsi e neve sui rilievi oltre 1800 metri, più stabile sulle pianure co cieli irregolarmente nuvolosi. Dal pomeriggio rovesci sparsi su tutta la regione con neve anche abbondante sulle Alpi a quote medio alte. Generale esaurimento dei fenomeni in nottata.
Italia
Giornata allinsegna della generale instabilità al Nord, con piogge e rovesci sparsi anche intensi diffusi su tutte le regioni soprattutto tra il pomeriggio e la sera. Neve sulle Alpi oltre i 1700-1900 metri. Migliora in nottata a partire dalle regioni occidentali. Condizioni di tempo instabile a partire dal pomeriggio al Centro Italia, con acquazzoni anche a carattere di temporale soprattutto sulle zone interne e tra Marche e Abruzzo. Ancora precipitazioni in serata e in nottata specie su Toscana, Umbria e Marche, più asciutto altrove.
Tempo prevalentemente stabile sulle regioni meridionali, con cieli sereni o al più localmente parzialmente nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili solo isolati acquazzoni pomeridiani sulle zone interne Peninsulari e sulla Sicilia.
Temperature generalmente in aumento nei valori massimi, mentre le minime tenderanno a calare.
Www.centrometeoitaliano.it