Brescia, via libera alle “zone 30”: sette quartieri interessati

0
Le
Le "zone 30" servono a garantire maggiore sicurezza - www.bsnews.it

Sette quartieri di Brescia ad alta vocazione residenziale, a partire dalla seconda metà del 2017, avranno delle “zone 30” nelle quali verrà abbassata a 30 all’ora la velocità delle auto e verranno realizzati rallentatori acustici oppure ottici, dossi, rialzi e isole spartitraffico. Il tutto dopo la variazione di bilancio approvata il 30 marzo dal Consiglio comunale che ha consentito di destinare soldi a tali opere.

I quartieri interessati sono Violino e Lamarmora, dove verranno completati i lavori svolti tra il 2006 e il 2008, Pendolina-Urago, Chiusure-Sant’Anna, San Polo Parco, Caionvico e Don Bosco-Corsica (in questi casi si tratta di nuovi progetti). Questi quartieri si vanno ad aggiungere ad altre zone quali Borgo Trento e le Fornaci (dove si erano resi necessari interventi anche interventi sull’arredo urbano), via Maggi e Prealpino. L’obiettivo comune è ovviamente quello di garantire più sicurezza laddove ci sono aree di maggiore frequenza sociale come ad esempio le scuole.

L’assessore alla Mobilità, Federico Manzoni, ha reso noto che i 530 mila euro necessari per gli interventi, stabiliti durante i vari consigli di quartiere con i cittadini, sono disponibili da circa sette giorni e che il progetto era già pronto alla fine dello scorso anno. E, con il progetto esecutivo già pronto, adesso non resta che aspettare la gara d’appalto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome