Notizie

Bagnolo, il nuovo comandante dei vigili è Vallieri

Dall’inizio di aprile Davide Renato Vallieri è il nuovo comandante della Polizia Locale di Bagnolo Mella. E’ questo il frutto di una convenzione stipulata dall’Amministrazione Comunale bagnolese con quella di Flero, dove lo stesso Vallieri, svolge la funzione di comandante. Un incarico che porta ad essere operativo anche sul territorio di Poncarale che a sua volta ha in corso una convenzione con il Comune di Flero. Vallieri, classe ’71 e laureato in sociologia, è entrato nella Polizia Locale nel ’97 e dopo le prime esperienze come agente a Calvisano ha maturato esperienze a Leno e in missione in Abruzzo. Il nuovo comandante, proprio in base alla convenzione che è stata approvata dal Consiglio Comunale, sarà in funzione a Bagnolo per dodici ore alla settimana più eventuali straordinari.

Insieme a lui, che si occuperà anche di Protezione Civile, la Polizia Locale bagnolese, che ha appena saluto Thomas Morotti (che dopo la proficua attività svolta a Bagnolo ora proseguirà la sua carriera a Brescia), potrà contare anche su sei agenti e su un amministrativo, uno staff al quale l’Amministrazione guidata dal sindaco Cristina Almici chiede di raggiungere un obiettivo ben preciso: “La convenzione che abbiamo stipulato con il Comune di Flero – spiegano la stessa Almici e l’assessore alla sicurezza Riccardo Pasca – avrà durata annuale e scadrà ad aprile del 2018. Il nostro intento, però, è quello di dare vita ad una collaborazione duratura, che possa proseguire a lungo nel tempo. Un percorso che faremo insieme, attento al territorio e in grado di costruire una vera e propria rete grazie alla collaborazione con i Comuni vicini. Vogliamo fare in modo che la Polizia Locale possa svolgere il suo compito in modo sempre più efficace a servizio del territorio e della nostra comunità. Un servizio rivolto alla tutela della sicurezza e della legalità, in grado di assicurare una presenza sul territorio sempre più ampia e valida. Obiettivi in questo momento storico molto sentiti e non certo facili da realizzare, ma siamo sicuri che la nostra Polizia Locale, grazie anche all’apporto della professionalità del comandante Vallieri e dei suoi agenti, sarà capace di rispondere al meglio alle richieste e alle esigenze dei bagnolesi”.

Pensieri sostanzialmente condivisi dal nuovo comandante, che nel momento di assumere la nuova funzione si è presentato con queste parole: “Sono qui per maturare una nuova esperienza professionale e per cercare di raggiungere gli obiettivi che si prefigge il Comune di Bagnolo”.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

44 minuti ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

1 ora ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

1 ora ago

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

2 ore ago

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

5 ore ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

5 ore ago