Categories: Non categorizzato

Valsabbina apre il primo sportello a Milano

Mentre infuriano le polemiche in vista dell’assemblea e sul valore delle azioni, Banca Valsabbina sbarca a Milano con una nuova filiale. Con questa nuova apertura sono complessivamente 70 le filiali dell’istituto bresciano, e quella di Milano è la prima nel capoluogo lombardo.

L’apertura meneghina è parte del piano di espansione territoriale e consente all’istituto bresciano di presidiare una piazza strategica del panorama economico-finanziario a livello nazionale. Banca Valsabbina opera attraverso una rete territoriale che conta 70 filiali: 51 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona e 10 tra quelle di Trento, Vicenza, Mantova, Modena e Monza Brianza, cui si aggiunge quella appena aperta a Milano. Ha 550 dipendenti, oltre 7 miliardi di euro di masse gestite e un solido patrimonio che supera 390 milioni di euro, con un CET 1 al 15,1%.

“Questa nuova apertura, oltre a rafforzare in maniera significativa la nostra presenza sul territorio – ha dichiarato Tonino Fornari, Direttore Generale di Banca Valsabbina – ci consente di iniziare a presidiare una piazza come quella di Milano, dove esporteremo il nostro modello di business con l’obiettivo di incrementare i ricavi, conseguire nuove economie di scala e offrire anche a privati e imprese milanesi i nostri prodotti e soluzioni. In un momento in cui il settore bancario sembra in affanno e di fronte a una tendenza generale orientata alla riduzione del numero degli sportelli, Banca Valsabbina va in controtendenza, un elemento questo che ci rende molto orgogliosi e fiduciosi su questa importante apertura”.

“La nuova filiale – si legge in una nota ufficiale – è situata in viale Tunisia, angolo via Settala 11, ed è stata pensata per accogliere e soddisfare al meglio le esigenze dei nuovi clienti milanesi, siano essi privati o imprese, che sceglieranno di affidarsi alla gamma di prodotti e servizi di Banca Valsabbina”.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

11 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

12 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

12 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

13 ore ago