Brescia News principali

Pallanuoto, An Brescia corsara a Napoli: vittoria per 12-2

Pur priva di una pedina importante come Valerio Rizzo (per l’attaccante è previsto un lungo stop a causa di una grave lussazione riportata alla spalla destra), l’An Brescia s’impone in maniera netta in casa della Canottieri Napoli: nella ventunesima di campionato, il sette di Sandro Bovo sfodera una prestazione di grande concretezza, superando i giallorossi partenopei per 12 a 2 (3-1, 2-1, 4-0, 3-0, i parziali). Rifilare dieci gol di scarto a una formazione come quella di Paolo Zizza, non è roba da tutti i giorni, e anche la recente semifinale di Coppa Italia aveva dato chiare indicazioni in merito: stasera, l’An c’è riuscita in virtù di una grande determinazione, della voglia di esprimere il proprio potenziale e anche di dare un segnale forte dopo l’infortunio occorso a Rizzo. Per l’intero incontro, le calottine bresciane difendono col coltello tra i denti, imprimendo un notevole ritmo al gioco e colpendo con buona lucidità, tanto con l’uomo in più che in attacco posizionale, e pure in controfuga. Alla Canottieri rimangono le briciole: al di là delle sole due reti all’attivo, l’attacco dei padroni di casa ha provato, e riprovato, a trovare qualche varco (11 le superiorità a favore dei napoletani, solo una l’occasione concretizzata), ma oggi proprio non era giornata.

«Siamo entrati in acqua molto concentrati – dichiara capitan Presciutti -, e, fin da subito, abbiamo messo le cose in chiaro, grazie, principalmente, a una grande performance difensiva. Siamo riusciti a imporre i nostri ritmi, giocando per quattro tempi ad alta intensità: contro un avversario di valore, volevamo assolutamente vincere e convincere, e direi che è andata come si voleva. Una bella prova per avvicinarsi all’importante sfida di Berlino, ma anche un risultato con dedica speciale: abbiamo giocato anche per Valerio, il suo infortunio ci impone una grandissima perdita. Tutta la squadra gli è vicina e, da qui in avanti, lotteremo al 110 per 100 anche per lui».

Share
Published by
Redazione BsNews.it 3

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

3 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

4 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

4 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

4 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

4 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

5 ore ago