Dalla Franciacorta a Lubecca: salpa la quarta Crociera del gusto
Dal 19 al 30 aprile salperà da Genova la quarta Crociera del gusto. Evento turistico che vede protagoniste 16 cantine della Franciacorta e soggetti di rilevo nel settore enogastronomico. A presentare l’evento, nella sede della Banca del territorio lombardo di Brescia, è stata questa mattina Mariuccia Ambrosini (titolare dell’omonima cantina franciacortina e mente dell’evento), con alcuni degli sponsor dell’iniziativa.
Il tour marittimo partità da Genova e toccherà Barcellona, Valencia, Lisbona (Fatima), Vigo (Santiago de compostela), Southampton (Londra), Zeebrugge (Brugges) per arrivare a Kiel (Lubecca). Il prezzo va dai 635 euro della cabina interna “bella” ai 950 della esterna con balcone “fantastica” e comprende il trasferimento da Brescia all’aeroporto di Genova e da quello di Kiel a Brescia.
Inoltre sono inclusi: una notte di hotel a Norimberga con visita guidata alla città (nel tragitto di ritorno), una bottiglia di Franciacorta ogni due persone per ogni cena e diverse degustazioni di prodotti tipici offerti dagli sponsor (tra cui Torrefazione Lucaffé, Pastificio Nardi, Salumificio Aliprandi, Formaggi Cissva, Baccalà Azienda Tagliapietra e Pasticceria Vianelli). Alla somma vanno aggiunti 150 euro di tasse di imbarco e 39 di assicurazione.
Partner editoriali dell’evento anche RadioVera e Rtb.