Notizie

An Brescia, domani contro il Szolnok per la Champions

Davanti al team leader della pallanuoto ungherese, massimo rispetto ma anche tutta la voglia di giocare fino in fondo le proprie carte: mercoledì, alle 18, per l’ottavo turno del girone 1 di Champions League, l’An Brescia scenderà in acqua in casa del Szolnok cercando, con tutte le forze, di fare risultato.

Che il compito sia tra i più difficili, è cosa ben chiara, ma la volontà di conservare il terzo posto in classifica, e dunque l’accesso alla Final Six, alimenta le più grandi motivazioni. Nella gara d’andata, l’An ha dimostrato di poter reggere il confronto, venendo superata (9 a 10) solo nell’ultima frazione: ora, soprattutto considerando che i diretti concorrenti per la qualificazione, ossia l’Orvosi, hanno un calendario più agevole, l’obiettivo è non rimanere a secco. A sua volta, il Szolnok vorrà fare bottino pieno: anche se già qualificata alle finali in quanto club ospitante, la squadra di Sandor Cseh è prima in graduatoria insieme all’Olympiacos, e quindi in piena lotta per chiudere in testa la fase a gironi, che significa approdare direttamente in semifinale (le seconde e le terze dei due raggruppamenti, s’incroceranno in una sorta di quarti di finale). Insomma, la trasferta in terra magiara si presenta durissima, ma tutto il gruppo biancazzurro è intenzionato a lottare fino all’ultimo istante di gioco.

«Torniamo in Champions – presenta la partita, coach Sandro Bovo – e troviamo una delle principali candidate alla vittoria finale: il Szolnok ha tutto ciò che occorre per prevalere ai massimi livelli, dalla forza fisica a una gran quantità di talento, soprattutto pensando a giocatori come Denes Varga e Prlainovic. A questo si aggiunge che, vedendo alcuni recenti filmati, li ho trovati migliorati rispetto alla partita d’andata, evidentemente si è evoluta la condizione. Anche noi, però, siamo cresciuti, e a Mompiano ci siamo espressi alla pari. Quella di dopodomani è una gara importantissima, fare punti sarebbe fondamentale per il nostro cammino: dovremo prestare la massima attenzione in difesa, il loro potenziale offensivo è straordinario. Dovremo contenere le loro individualità e fare in modo che il punteggio rimanga basso e, per fare tutto questo, servirà una grande disciplina, cercando di imporre i nostri ritmi. Finora, il loro peggior risultato è stato il pareggio con l’Olympiacos, sarà una sfida affascinante e ci arriveremo pronti: lo ripeto, siamo cresciuti e vogliamo fare bene».

Share
Published by
Redazione BsNews s

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

13 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

14 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

14 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

14 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

14 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

15 ore ago