di Sandro Belli – Leggo sul giornale che Salvini  a Mosca ha siglato un accordo con il partito di Putin. La Lega, partito della destra più prorompente, si accorda con il residuo  apparato del vecchio Comunismo!  È possibile che il super destro Salvini cerchi santi in paradiso nell’ ex regno dei diavoli miscredenti, dei comunisti mangiabambini? La ex dittatura,  ora modernizzata, attrae ancora? E il nostro bresciano Rolfi imparerà il russo?

Ancora stranezze

Pare che al mondo siano privilegiate le donne e i derelitti, i più deboli, i più miseri. Se non appartieni a una di queste categorie, resti penalizzato : il Papa non ti menziona nella preghiera, come se Dio non si curasse di chi non è tra i più poveri.

I politici e i commentatori del pubblico costume festeggiano solo quando il genere femminile conquista primati in carriera o maggioranze e riconoscimenti in gruppi o schieramenti, con toni o atteggiamenti da razzismo di genere.

Personalmente penso  che davanti a Dio e davanti al mondo siamo tutti uguali,maschi e femmine, deboli e meno deboli,  con pregi e difetti, con punti forti e fragilità, con gioie e dolori, nella nostra concreta individualità.

Stranezza terminologica

Leggo che i fautori della corrente PD di Andrea Orlando sostengono una mozione che si autodefinisce “una nuova sinistra liberale, socialista,ec…” Sarebbe come se, descrivendo il vestito di mia moglie, dicessi:” un vestito bianco tendente al nero.”

Perché si continuano a mischiare concetti e valori differenti o a volte opposti,  creando disorientamento e confusione ? Perché si insiste nel mescolare liberalismo e socialismo, e non si dice che sono alternativi?

Forse andrebbe riletto il testo di un grande politologo ed economista, Luigi  Einaudi che in modo serio e chiaro indica le profonde diversita’ delle due concezioni in politica e in economia.

Stranezza o sincerità?
Leggo che Erdogan, dittatore turco, invita i musulmani che vivono in Europa a fare cinque figli per conquistare con la forza della demografia l’Occidente. Bravo Erdogan !
Bravo, hai espresso con sincerità il pensiero dominante di molti capi islamici e di tutti coloro che, nascostamente, hanno lo stesso obiettivo. Ma, attento. Una dichiarazione di guerra così popolare, così precisa e violenta, può avere un grave contraccolpo altrettanto preciso e popolare. Comunque… a te un premio alla schietta sincerità !! Hai aperto gli occhi anche agli increduli.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Allarme patenti ottenute col trucco: sotto esame 2.000 titoli di viaggio nel Bresciano

"Ci sono circa 2mila patenti sospette che analizzeremo: molti patentati non sanno nemmeno parlare italiano".…

22 minuti ago

▼ Combattente Isis di Gavardo condannato a 10 anni: torturò un 14enne

Dieci anni di carcere. E' questa la pena che il Tribunale di Brescia ha comminato…

44 minuti ago

★ Brescia, domenica la presentazione del libro sull’indagine di BsNews che ha ridato un nome a Carol Maltesi

Appuntamento domani, domenica 5 maggio, a Brescia con la presentazione del libro "Sulla tua pelle"…

2 ore ago

▼ Calotte da lavare, la galleria San Zeno di Lonato chiude per due notti

Per lavori di lavaggio delle calotte, la galleria San Zeno di Lonato, situata nel tratto di…

2 ore ago

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

15 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

15 ore ago