Notizie

Elisabetta Sterni è già la nuova Tiziana Cantone sul web

di Malaparte – La storia di Elisabetta Sterni è ormai nota. I video hot dell’avvenente giovane con l’ex compagno sono diventati – suo malgrado – virali sul web, ma la ragazza immagine bresciana (padovana d’adozione) ha deciso di non rassegnarsi al torbido passaparola, uscendo allo scoperto e facendo un video in cui ha dichiarato solennemente: “Denuncio. Non sarò la nuova Tiziana Cantone”. Riferimento esplicito alla giovane campana, che a causa della vergogna legata alla diffusione di video simili ha deciso di togliersi la vita lo scorso 12 settembre.

Elisabetta Sterni, da Facebook

A poche settimane dallo scoppio del caso mediatico, però, l’obiettivo che Tiziana si è prefisso sembra essere stato centrato solo parzialmente. Un successo c’è: le vittime di episodi simili hanno ora un esempio di donna che non si rassegna silenziosamente al “discredito sociale” causato da colpe altrui, ma denuncia – alle forze dell’ordine e a tutti – di essere soltanto una vittima. Risultato non da poco, se si considera che la reazione più frequente di fronte all’onta è quella del silenzio.

Ma il rovescio della medaglia è che Elisabetta Sterni, per il popolo della rete, è già diventata qualcosa di troppo simile a ciò che era Tiziana Cantone: cioè l’oggetto di morbose ricerce che nulla hanno a che fare con la cronaca e con il coraggio. A dimostrarlo sono le statistiche di Google, ma anche quelle di questo sito, che dicono come “video hard Elisabetta” (ma anche chiavi che accostano Elisabetta a Tiziana Cantone) sia tra le parole più cercate delle ultime settimane. E’ il tipico esempio di profezia che si autoavvera.

Forse le dichiarazioni di Elisabetta hanno contribuito a dare ancora maggiore diffusione al video. Il prezzo è alto, ma Elisabetta ha avuto ragione, la ragione di uscire dal silenzio.

Elisabetta Sterni, da Facebook
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

14 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

14 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

14 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

15 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

15 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

15 ore ago