Notizie

Pd, Lacquaniti non lascia e sostiene la candidatura di Orlando

Luigi Lacquaniti non lascia. Dopo aver abbandonato Sel per il Partito democratico, il deputato desenzanese ha deciso di non seguire quella parte del Pd che vuole lasciare per fondare un nuovo soggetto di sinistra. Ma di rimanere nel partitoe  di sostenere “convintamente” la candidatura a segretario di Andrea Orlando ” per un partio inclusivo, europeista, ambientalista, riformista, di sinistra”.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

Andrea Orlando è il miglior candidato in campo, lo appoggerò convintamente in questa tornata congressuale, rappresenta il progetto di un Partito democratico inclusivo, europeista, ambientalista, riformista, di sinistra.

Un partito che non vuole rottamare, dividere ed escludere, ma che intende tornare a includere tutti coloro che sono impegnati o vogliono impegnarsi nello sforzo di ripensare la politica, e la sinistra. Per affrontare un tempo nuovo, carico di incognite e nuove sfide. A partire dalle cose da cambiare: dalle ingiustizie sociali all’impoverimento, dal disordine globale alle questioni ambientali. Al fine di muovere la politica verso un programma condiviso di trasformazioni politiche, economiche e sociali, nel segno dell’uguaglianza e della libertà. Qui lo Stato non può arretrare, dev’essere presente. Presente per i suoi cittadini che si sentono abbandonati dalla politica e dalle politiche, e ne disconoscono ormai il valore. Presente alle sfide interne ed esterne del proprio tempo: per rilanciare un progetto europeo come orizzonte di civiltà e di benessere nello spazio globale; per riavviare un processo di sviluppo, nel segno di un’innovazione ambientalmente e socialmente sostenibile, che ci porti definitivamente fuori dalla crisi peggiore della nostra Storia recente, che miri alla riduzione delle disuguaglianze e al miglioramento delle condizioni di vita di tutti.

Andrea Orlando può essere il punto di riferimento per tutti coloro che hanno a cuore da sinistra le sorti del Partito Democratico e della nostra democrazia

 

On. Luigi Lacquaniti

Partito Democratico

 

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

14 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

14 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

14 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

14 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

15 ore ago