Notizie

A casa del ladro gioielli, orologi e pc. Ci sono anche i vostri? Guardate le foto

Nei giorni scorsi, durante il servizio di controllo del territorio in via Contini, il personale di una pattuglia della Squadra Volante della Questura ha notato un uomo dal fare sospetto, con guanti alla mani e uno “scaldacollo” alzato sul volto a coprire parzialmente il viso fino agli occhi. I poliziotti hanno deciso quindi di seguire la persona mantenendosi a debita distanza. Per poi fermarlo. Ma alla richiesta di un documento, il sospetto si è dato alla fuga a piedi.

Uno dei due poliziotti si è lanciato all’inseguimento, mentre l’altro è rimasto alla guida della Volante. Il fuggitivo è stato fermato all’interno del cortile di un’abitazione, in cui si era intrufolato per evitare gli agenti. Si trattava di un albanese di 38 anni, illegalmente presente in Italia.

L’uomo ha dichiarato di non vivere a Brescia, ma nei suoi effetti sono stati trovati documenti riconducibili a un’abitazione cittadina. Lì, occultato sotto ad uno stipite della porta d’ingresso dell’appartamento, sono stati trovati un rotolo di banconote per un valore di circa 3400 euro, una parure di gioielli in oro ed un’altra catena d’oro. Inoltre, in un vano del sottotetto, tra alcuni abiti, sono stati rinvenuti numerosi strumenti da scasso, tra cui un “piede di porco”, chiavistelli e tenaglie.

Tra gli oggetti, probabilmente trafugati, anche due computer portatili, alcune penne, orologi e altri gioielli di vario genere.

L’uomo è attualmente in carcere. Nei prossimi giorni sul sito della Questura di Brescia saranno pubblicate le foto degli oggetti rinvenuti. Chi dovesse riconoscere valori di sua proprietà di cui ha subito il furto e ha sporto regolare denuncia, potrà presentarsi in Questura all’Ufficio Volanti.

ALCUNI DEGLI OGGETTI RITROVATI

Orologi rubati - Refurtiva ritrovata nell'abitazione di un ladro albanese nella città di Brescia - foto della Questura - www.bsnews.it
Goielli rubati - Refurtiva ritrovata nell'abitazione di un ladro albanese nella città di Brescia - foto della Questura - www.bsnews.it
Penne rubate - Refurtiva ritrovata nell'abitazione di un ladro albanese nella città di Brescia - foto della Questura - www.bsnews.it
Gioielli - Refurtiva ritrovata nell'abitazione di un ladro albanese nella città di Brescia - foto della Questura - www.bsnews.it

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

20 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

20 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

20 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

21 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

21 ore ago