Nuoto: sabato e domenica a Desenzano torna il “Meeting del Garda”

0
Nuoto, foto Brunorosafoto 2016, su concessione ufficio stampa - www.bsnews.it
Nuoto, foto Brunorosafoto 2016, su concessione ufficio stampa - www.bsnews.it

Come ogni anno il grande nuoto torna al Centro Natatorio “G. Signori” di Desenzano del Garda. Sabato 18 e domenica 19, infatti,  l’impianto gestito dalla Sport Management ospiterà la settima edizione del “Meeting del Garda”. La manifestazione è organizzata dal Team Nuoto, società del gruppo Sport Management, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Desenzano del Garda.

La giornata di sabato sarà riservata alle Categorie Esordienti A e B. Saranno 21 le Società partecipanti, rappresentate da 505 atleti per un totale di 973 presenze gara. Domenica, invece, spazio a Ragazzi e Assoluti. Anche qui i grandi numeri sottolineano l’importanza della manifestazione: 24 Società, 505 nuotatori e 1167 le gare. Oltre 2000, dunque, le presenze gara in totale.  

Accanto al dato quantitativo, vale la pena sottolineare anche l’aspetto qualitativo, caratterizzato dalla presenza di importanti atleti di livello nazionale. Nella giornata di domenica non mancheranno innanzitutto gli atleti del Team Nuoto Sport Management, a cominciare dai beniamini di casa Federico Bocchia, di cui ricordiamo la partecipazione ai 50sl alle recenti Olimpiadi di Rio 2016, Stefania Cartapani, plurimedagliata ai Campionati Italiani Assoluti durante la sua carriera, e la new entry Sara Gyertyanffy. A completare la forte squadra ci saranno il campione italiano nei 50do Matteo Milli, poi Veronica Neri, fresca vincitrice dei 50do agli Assoluti Invernali, oltre ai plurimedagliati agli Assoluti Claudio Fossi e Francesca Fangio. Infine, occhi puntati anche sulle giovani promesse Sara Morotti e Anna Pirovano. Tra le squadre che contenderanno le medaglie al Team Nuoto, ci saranno oltre alle lombarde Team Insubrika Aquatic Center, NC Milano, Bergamo Nuoto e Canottieri Lecco, anche la Nuotatori Trentini (Tre) e l’Oasi Laura Vicuna (Pie).

“Siamo felici di ospitare il Meeting in una piscina, come quella di Desenzano, che merita il nuoto di alto livello – ha dichiarato il Capo Area del Centro Natatorio “G. Signori”, Enrico Pastore – E’ un ottima vetrina per questo sport e un’opportunità per tutti di assistere a gare di altissimo livello. Ci tengo in modo particolare a ringraziare tutto lo staff del centro per quanto riguarda tutta la parte organizzativa. Teniamo molto a questo appuntamento e cercheremo di fare del nostro meglio per farci trovare pronti. Faccio un grosso in bocca al lupo – conclude – a tutti gli atleti di casa e ai nuotatori del Team Nuoto. Saremo in prima fila a fare il tifo per loro”.

Così il Direttore Tecnico dell’impianto Alessandro Brosco: “Le aspettative sono sicuramente quelle di creare un grande evento composto da un mix di giovani atleti e nuotatori affermati. Anche se siamo in un periodo di carico, la speranza è quella di vedere prestazioni degne di nota, soprattutto da parte dei nuotatori di casa. A tal proposito – continua Brosco – oltre a Federico Bocchia e Stefania Cartapani potremo contare anche su Sara Gyertyanffy, la figlia dell’ex tecnico federale Tamas, tesserata per il Team Nuoto qualche settimana fa. Siamo molto felici di averla con noi perché si tratta di un’atleta promettente con ampi margini di crescita”.

 

Questo il programma nel dettaglio:
SABATO 18 FEBBRAIO POMERIGGIO SESSIONE UNICA (ESORDIENTI B e A)
Inizio gare ore 15.00
50FA es. B – 100FA es. A – 100DO es. B/A – 100RA es. B/A
100SL es. B/A – 100MX es. B – 200MX es. A
DOMENICA 19 FEBBRAIO MATTINA – (RAGAZZI – UNICA)
Inizio Gare ore 8.30
200SL – 100DO – 200FA – 100RA – 50SL – 400MX – 50FA
DOMENICA 19 FEBBRAIO POMERIGGIO – (RAGAZZI – UNICA)
Inizio gare ore 15.00
100SL – 200DO – 100FA – 200MI – 50RA – 50DO – 400SL – 200RA

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome