Brescia News principali

Co.Di.S.A., domani assemblea pubblica contro Cava Castella

Giovedì 9 Febbraio alle ore 20.30 al teatro dell’Oratorio di Buffalora il Co.Di.S.A. ha organizzato un’assemblea pubblica per informare i cittadini “sugli ultimi preoccupanti sviluppi del progetto di discarica nella Cava Castella” scrive in una nota. “Il 9 dicembre 2016 è stata depositata una nuova richiesta per la costruzione di una discarica presso la cava Castella dalla società La Castella S.r.l., controllata al 100% dalla società pubblica Garda Uno S.p.A., cioè dai comuni del lago di Garda. Per tutelare il loro territorio cercano di portare altrove i loro rifiuti – scrive ancora il Co.Di.S.A. – Garda Uno è la stessa società che insieme a RMB nel 2011 aveva fatto la prima richiesta di discarica, respinta per incompatibilità ambientale e sanitaria dalla Regione Lombardia”.

“Nella cava Castella – secondo il Comitato Difesa Salute e Ambiente -, Garda Uno vuole realizzare una discarica, nonostante il diniego ricevuto per incompatibilità ambientale e sanitaria! Il territorio è già saturo e non può sopportare altri elementi di impatto e di
pressione ambientale. Il Co.Di.S.A. si è già attivato collaborando con il comune di Rezzato per presentare le osservazioni contro il progetto entro il 09/02/2017. Ora abbiamo bisogno del fondamentale supporto della popolazione contraria a questo progetto per farci sentire e manifestare pubblicamente il nostro dissenso. Chiediamo a tutti di partecipare a questa assemblea, per far capire alla società richiedente e soprattutto agli enti pubblici che noi non vogliamo la discarica e che siamo disposti a bloccare fisicamente la sua realizzazione”.

Share
Published by
Redazione BsNews s

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

10 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

10 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

11 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

11 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

11 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

12 ore ago