Categories: CronacaMobilità

Bicimia, nuova postazione al Sereno. Ora sono 73

 Dopo aver migliorato il servizio nella zona nord della città con le postazioni “Parco Castelli” e “Prealpino Tovini”, Bicimia amplia la propria offerta nella parte sud della città: grazie alla collaborazione tra Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità, il servizio di bike sharing inaugura la nuova postazione a Villaggio Sereno e raggiunge quota 73 punti di ritiro / consegna biciclette.

La postazione “Villaggio Sereno” è stata fortemente voluta da Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità per rispondere in modo efficace alle esigenze degli abitanti della zona che richiedevano la presenza del servizio di bike sharing all’interno del quartiere e mette a disposizione nella zona sud – ovest della città 10 colonnine per le biciclette all’incrocio tra Via IX e Via XII. La postazione sarà attiva 24 ore su 24, analogamente alle altre 72, e illuminata tramite luce a LED che ne permetterà l’utilizzo in sicurezza anche durante le ore notturne.

La sicurezza degli abbonati Bicimia verrà inoltre garantita da una telecamera di sicurezza e dal pulsante di chiamata SOS che metterà immediatamente in contatto i clienti con la sala telecontrollo di Brescia Mobilità che è in servizio 24 ore su 24.

Utilizzare Bicimia è ora ancora più comodo, oltre che semplicissimo: basta scoprire la postazione più vicina e la disponibilità di bici visitando il sito sito www.bresciamobilita.it – sezione green mobility / Bicimia oppure utilizzando l’app BICIMIA che permette di avere in tempo reale sul proprio smartphone tutte le informazioni necessarie per utilizzare il servizio, prelevare una bicicletta avvicinando la propria tessera al lettore e lasciarla in una delle 73 postazioni che coprono tutte le zone della città, da nord a sud. I bresciani amano le due ruote – lo dimostrano i 19.000 bresciani che utilizzano Bicimia e che portano Brescia ad essere la terza città italiana per utilizzo del bike sharing e la prima in rapporto al numero di abitanti – e Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità promuovono questa passione con nuove postazioni, un’app dedicata e nuove modalità di accesso al servizio al fine di incentivare una sempre maggiore sensibilità nei confronti di una modalità di spostamento comoda, green e conveniente.   

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

6 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

6 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

6 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

6 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

6 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

7 ore ago