Provincia, Mottinelli incontra le liste: al primo posto dell’agenda c’è l’ambiente

Il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, dopo aver incontrato i Consiglieri eletti della lista "Comunità e Territorio", lunedì 23 ha invitato a palazzo Broletto i rappresentanti delle liste "Con i Comuni per Brescia Provincia" e "Comuni in Provincia", mentre martedì 24 "Provincia Bene Comune", "Lega Nord" e "Forza Italia".
 
"Dopo che l’esito del referendum del 4 dicembre scorso ha confermato le Province all’interno della Costituzione – ha dichiarato il Presidente Mottinelli – continua il mio  progetto di essere la "Casa dei Comuni", al servizio del territorio, dove tutti gli Amministratori sono chiamati a far parte di una grande maggioranza che concorre al bene comune, mentre attendiamo che il Parlamento metta mano alla legge Delrio, decidendo anche se le Province debbano ritornare elettive: oggi interverrò in Conferenza Unificata a un incontro con il Governo,".
 
Con questo obiettivo il Presidente Mottinelli ha incontrato nei giorni scorsi le Organizzazioni Sindacali e il Presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Ambrosi,  e ha inviato ai rappresentanti del mondo socio – economico e ambientalista bresciano il programma di mandato del 2014 e il bilancio dell’attività dell’ultimo biennio, affinché possano dare suggerimenti utili per la formulazione delle nuove linee guida del mandato, che sarà portato all’attenzione del prossimo Consiglio, in modo da rispondere al meglio alle esigenze e ai bisogni del nostro territorio provinciale.
"Mi faccio carico di una proposta quale metodo di lavoro  che sia nel modo più ampio e possibile condivisa da tutti i Comuni bresciani – ha proseguito il Presidente Mottinelli – rivolta   a tutte le liste che fanno parte del nuovo Consiglio di Palazzo Broletto,  chiedendo di dare il proprio contributo nei  prossimi anni. Mi spiacerebbe constatare che qualche Consigliere si chiami già fuori in forma ideologica dalla maggioranza, relegando di fatto in minoranza quei Consiglieri e Sindaci che li hanno votati, quando, nel mio progetto di "Casa dei Comuni" al servizio del territorio, tutti gli amministratori concorrono in egual modo alla responsabilità del Governo delle collettività.
Il tema al primo posto nell’agenda dei lavori al Presidente Mottinelli è quello ambientale: "L’attenzione verso i temi ambientali e l’attività della Provincia in questo senso devono essere affrontati in modo condiviso e partecipato. Quello dell’ambiente, insieme allo sviluppo sostenibile del territorio, è un impegno che intendo assumere in prima persona, confidando nella collaborazione attiva di tutto il Consiglio Provinciale". 
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

3 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

4 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

4 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

4 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

5 ore ago