Oltre 40 quintali di soia sequestrati, una persona denunciata e chiuso un albergo clandestino. Questi i risultati dell’operazione messa in campo dalla Polizia Locale nella mattinata di mercoledì 18 gennaio nella zona della stazione ferroviaria.

Dopo alcuni appostamenti, gli uomini del nucleo operativo territoriale, accompagnati da alcuni tecnici dell’Azienda Territoriale Sanitaria e del Settore Edilizia del Comune, sono entrati alle 8 in due appartamenti in viale della stazione. Gli agenti hanno constatato che due ampi locali erano stati trasformati in una sorta di albergo abusivo suddividendo gli spazi in stanze minuscole tramite pareti in cartongesso. Sui tavoli sono stati trovati anche alcuni biglietti e diverse e locandine in lingua cinese che pubblicizzavano l’ostello illegale.

All’interno degli appartamenti vi erano 30 posti letto ed erano alloggiate 22 persone di origine cinese. Tra queste, tre sono risultate clandestine e sono state accompagnate al Comando per le operazioni di identificazione. La proprietaria dei locali, una cinese di 40 anni residente in città, è stata denunciata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Inoltre, nei due appartamenti è stato trovato cibo e 40 quintali di soia, destinati probabilmente ai ristoranti cinesi della zona. La soia veniva preparata direttamente in loco, facendola germogliare in appositi fusti. La merce è stata sequestrata e sarà presto distrutta.

Viste le pessime condizioni igienico sanitarie dei locali, i tecnici dell’Ats e del Settore Edilizia del Comune hanno avviato le procedure per rendere inagibili i due appartamenti, che saranno sottoposti a ulteriori indagini sanitarie. “Non abbassiamo la guardia nei confronti del degrado”, ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Valter Muchetti”. “L’operazione portata a termine dalla Polizia Locale rientra in un articolato programma di controllo del territorio. Ringrazio gli agenti che, con professionalità e competenza, hanno scoperto un magazzino illegale di generi alimentari e hanno sequestrato merce potenzialmente pericolosa per la salute”. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

4 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

5 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

5 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

5 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

6 ore ago