Venerdì 13 a Brescia e provincia è in programma uno sciopero aziendale di 24 ore di Sia Autoservizi e Saia Trasporti, indetto dalle Segreterie Regionali Lombardia di Filt Cgil, Fit Cisl, e Uiltrasporti. I lavoratori di Sia sciopereranno da inizio servizio alle ore 6.00, dalle ore 9.00 alle 11.30, e  dalle 14,30 a fine servizio. I lavoratori  di Saia da inizio servizio alle ore 6.00, dalle ore 9.00 alle 12.00, e  dalle 15.00 a fine servizio.
 
Le motivazioni dello sciopero – fanno sapere i sindacati – sono: azioni unilaterali di cambiamento del contratto nazionale come modalità per affrontare al massimo ribasso le prossime gare del tpl, nessuna disponibilità di fatto a sottoscrivere accordi che diano garanzie occupazionali e di reddito come premessa di qualsiasi trattativa novativa, con le istituzioni sottoscrittrici dei contratti dei servizi che poco fanno per evitare  le  azioni delle aziende che potrebbero mettere a rischio il servizio che deve essere garantito agli utenti del trasporto pubblico in Lombardia e a Brescia.
  
A causa dello sciopero, fa sapere Brescia Mobilità, il servizio di trasporto pubblico sulle linee 7 –13 (e alcune corse della linea 10) non sarà garantito e potrà subire delle anomalie nello svolgimento del normale servizio di Area Urbana Integrata, nelle fasce orarie: da inizio servizio alle ore 6.00, dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e dalle ore 14.30 a fine servizio.
Potranno inoltre verificarsi salti di corsa, in alcuni punti della rete, mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero, essendo previsto il rientro in deposito delle vetture da parte degli autisti aderenti all’agitazione. E’ possibile avere informazioni telefonando al numero unico di customer care 0303061200 o scrivendo a customercare@bresciamobilita.it.
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

3 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

3 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

3 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

3 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

3 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

4 ore ago