Categories: CronacaMobilità

Treni, la Regione: anche nel 2017 le forze dell’ordine viaggiano gratis

Continua l’impegno della Regione Lombardia per rendere sempre più sicuri gli spostamenti dei pendolari sui treni regionali. E questo senza nessun adeguamento delle tariffe. "Anche per il 2017 – spiega l’assessore alle Infrastrutture e Mobilita’, Alessandro Sorte – i militari potranno viaggiare gratuitamente sui treni di Trenord. E’ un altro modo concreto per garantire piu’ sicurezza a chi sceglie il treno per andare a lavorare o a scuola".

A DICEMBRE 6,1 MILIONI PER FAR VIAGGIARE GRATIS FORZE ORDINE -"Dopo la delibera approvata a inizio dicembre – continua Sorte – con la quale abbiamo stanziato 6,1 milioni di euro per consentire la libera circolazione degli appartenenti ai corpi delle Forze dell’ordine sui mezzi del Tpl lombardo". LE MODALITA’ – In concreto, dunque, gli interessati, per poter fruire della libera circolazione, devono viaggiare in divisa e presentarsi al personale di bordo al momento della salita sul treno, impegnandosi a fornire assistenza in caso di necessita’ sul treno o nelle stazioni".

ALTRI 3 MILIONI PER GUARDIE GIURATE ARMATE – Sorte ricorda anche che questi provvedimenti si affiancano alla decisione, gia’ assunta, di continuare a far circolare sui treni le guardie giurate armate. "Dopo gli ottimi risultati raggiunti con la sperimentazione di ‘Tratta sicura – aggiunge l’assessore – abbiamo stanziato 3 milione di euro, per il 2017, per l’assunzione di un’ottantina di guardie armate. Abbiamo sempre detto che quella della sicurezza sui treni e’ una delle nostre priorita’ e tutte queste iniziative lo dimostrano".

NESSUN AUMENTO DEI BIGLIETTI – "L’altra grande notizia- conclude Sorte – e’ che tutto ciò è a costo zero per i cittadini. Per il secondo anno di fila, infatti, non ci sara’ nessun aumento dei biglietti".  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

20 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

21 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

21 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

21 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

21 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

21 ore ago