Si fa sempre più scottante la polemica nell’amministrazione di Rovato. Dopo il ritiro delle deleghe da parte del sindaco Tiziano Belotti di ritirare le deleghe a Tanja Tirelli, infatti, l’ormai ex assessore al Bilancio Tania Tirelli ha diffuso una nota con un comunicato durissimo, in cui si accusa sostanzialmente il primo cittadino di averle tolto le deleghe per aver provato a fare chiarezza sui presunti debiti di alcuni assessori nei confronti del Comune.

“Mi hanno detto dai vertici (della Lega, ndr)”, si legge nel comunicato, “che in primis va tutelato l’elettore, colui che ha scelto il partito votandolo o che potrà votarlo in seguito al bene che svolgerò per il paese. Mi sono attenuta a questo. Per primo ho sempre anteposto il bene dei cittadini e la tutela della Lega Nord in quanto rovatese e militante. Sono serena, in 7 mesi ho lavorato con la massima serietà, svolgendo al meglio il mio compito mantenendo un atteggiamento di onestà verso i cittadini rovatesi. Altri invece hanno ben pensato di “eliminare” la persona dalla quale si sentivano probabilmente controllati. Il motivo è semplice. A seguito dei volantini anonimi distribuiti a Rovato che dichiaravano che alcuni amministratori avevano debiti nei confronti del Comune, per motivi di trasparenza verso i rovatesi e di tutela verso l’ente Comunale, ho chiesto informazioni al dirigente finanziario, ma per tutta risposta”, attacca Tirelli, “il Sindaco mi ha revocato le deleghe da assessore. Due assessori al bilancio revocati in poco tempo dal Sindaco senza alcuna motivazione se non dei capricci. Ringrazio i dipendenti comunali che si sono resi sempre disponibili, attivi e seri nel loro lavoro, molto di più che alcuni amministratori”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

20 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

20 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

21 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

21 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

21 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

21 ore ago