(a.t.) “Spero che in futuro la città abbia uno stadio all’altezza”, ha detto il sindaco Emilio Del Bono. “L’ho messo nero su bianco: ho la certezza che saremo protagonisti di una nuova storia in un nuovo impianto. Ci stiamo lavorando seriamente, il progetto va avanti”, ha risposto il presidente del Brescia Calcio Alessandro Triboldi. Si è parlato molto del futuro del Rigamonti, questa mattina, alla conferenza di presentazione del nuovo libro dei giornalisti Marco Bencinvenga e Ciro Corradini dedicato ai 101 gol che hanno fatto la storia delle rondinelle (NE DIAMO CONTO A QUESTO LINK).

Il primo stadio del Brescia calcio fu a Campo fiera, poi in viale Piave e dal 1959 si gioca nella sede attuale. Da aprile – dopo anni di proposte e controproposte cadute nel vuoto – inizierà ufficialmente il confronto per realizzare il nuovo impianto. “Sarà nel medesimo luogo”, ha ricordato il sindaco, “vogliamo ragionare su un progetto percorribile e dimensionato sulla città. Da primavera, quando lo studio di fattibilità sarà depositato, inizieremo a discuterne più seriamente”. Anche a costo di fare qualche piccolo ritocco al Pgt,h a sottolineato Del Bono, “ma nella chiarezza che il nuovo impianto – pur salvaguardando le funzioni di servizio – non potrà essere l’occasione per fare speculazione immobiliare”.

“Le idee di un museo dedicato al Brescia e di un’area dedicata alla fisioterapia mi piacciono”, ha quindi evidenziato Triboldi, “ma tutte le scelte saranno conseguenti all’approfondito studio di mercato che faremo per verificare la sostenibilità finanziaria dell’opera. Comunque il 2018 è un orizzonte traguardabile”.

Il sindaco ha quindi sottolineato che la presenza di impianti sportivi adeguati è un elemento importante per la vita e lo sviluppo della città. Da qui “il nuovo stadio e il palazzetto da 5mila posti, ma anche il lavoro che dovremo fare per riportare in città il Basket Brescia Leonessa (oggi a Montichiari) e la Millenium Volley (a Bagnolo), oltre che per dare un impianto all’atletica leggera, con il progetto di Sanpolino che diventerà esecutivo entro fine anno”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

17 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

18 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

18 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

18 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

19 ore ago