Categories: CronacaPolitica

Beccalossi consegna a Renzi la maglietta anti-ludopatia

"Ho consegnato al Presidente Renzi la maglietta ‘anti-ludopatia’, simbolo della battaglia che stiamo combattendo contro il gioco d’azzardo patologico. Un’azione condivisa con tutti i sindaci delle città della Lombardia che hanno sottoscritto la lettera indirizzata al premier con la quale gli chiedevamo di non vanificare gli sforzi e i risultati ottenuti sul nostro territorio grazie alla legge regionale e ai provvedimenti restrittivi dei singoli comuni". Lo dice Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Città Metropolitana, con delega alla ludopatia, che oggi, a margine della firma del ‘Patto per la Lombardia’, ha donato al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, la maglietta anti-ludopatia con la scritta ‘Non giocarti gli affetti. Vinci solo quando smetti’ e copia della lettera in cui tutti i sindaci dei capoluogo di provincia segnalano a Renzi come eventuali nuovi provvedimenti ipotizzati dal Governo potrebbero mettere a rischio tutto il lavoro fin qui svolto.

"Non possiamo sottacere – commenta Viviana Beccalossi – che nelle ‘carte’ del Governo, che riguardano la revisione delle norme riguardanti il gioco d’azzardo, è previsto l’incremento di macchinette mangia soldi in altre tipologie di esercizi commerciali. Così come è altrettanto chiaro che verrebbe a cadere ogni barriera sulla limitazione degli orari in cui è possibile giocare e ogni tipo di divieto riguardante le distanze minime tra il punto in cui verrebbe installata una slot machine e i cosiddetti luoghi sensibili (scuole, oratori, centri per anziani, ospedali)".

"Consegnare la maglietta a Matteo Renzi, così come qualche giorno fa al presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio, ‘reo’ di aver accettato una sponsorizzazione di una società del gioco d’azzardo per la Nazionale azzurra – conclude Viviana Beccalossi – ha un valore simbolico importante per sensibilizzare i diretti interessati e i mezzi di comunicazione su questa grave piaga sociale"

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

4 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

5 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

5 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

5 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

6 ore ago