Cronaca

Capriano, il 13 torna Al Bürger: l’hamburger del territorio

Il 13 novembre alla cantina Lazzari, sotto l’insegna di Coldiretti Giovani Impresa, verrà proposto “Al Bürger” un panino hamburger con prodotti allevati, cresciuti e lavorati esclusivamente dai giovani agricoltori delle pianure bresciane.

 

Diversi i produttori presenti, da Laura Marchesini che porterà il bacon dei suoi maiali allevati a Bedizzole scendendo fino a Bassano Bresciano con le verdure di Annalisa Filippini. Tra questi anche Matteo Bertolotti, fornaio di Verolavecchia, e Giancarlo Picco, allevatore di manzi a Dello. “L’idea è nata l’anno scorso per riuscire a far conoscere ai consumatori gli sforzi dei giovani agricoltori che credono e continuano a credere nella propria terra, senza abbandonare le campagne” afferma Giancarlo Picco, allevatore e presidente di Coldiretti Giovani Impresa Brescia “riuscendo a incoraggiarli tramite questi progetti speriamo riescano a sopravvivere continuando a fare ciò che li appassiona”.

 

La sede dell’evento è la cantina Lazzari, nella piccola DOC Capriano del Colle, all’interno della giornata di Cantine Aperte. “Al Bürger nasce con l’obiettivo principale di salvaguardare e diffondere una cultura dell’agricoltura territoriale e a cui le cantine dovrebbero essere estremamente legate” dice Davide Lazzari che si occupa della cantina con il padre e lo zio “L’obiettivo dell’iniziativa è di incoraggiare i giovani produttori artigianali del nostro territorio a proseguire le attività intraprese, in antitesi alle difficoltà statisticamente provate nel mondo del lavoro giovanile italiano”.

La cantina Lazzari proporrà i propri vini in degustazione dalle 10.00 alle 19.00 al prezzo di 5,00 €. Mentre “Al Bürger” sarà servito in 2 fasce orarie, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 al prezzo di 8,00 €. Ne è caldamente consigliata la prenotazione.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: cibo

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

11 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

11 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

11 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

12 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

12 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

12 ore ago