Categories: Cronaca

Questura, dieci espulsioni dal 25 al 29 ottobre

La Questura di Brescia ha effettuato, tra le giornate di martedì e venerdì di questa settimana, dieci espulsioni: nove con accompagnamento alla frontiera ed una con accompagnamento al Cie, Centro d’Identificazione ed Espulsioni di Roma-Ponte Galeria.

DI SEGUITO L’ELENCO DETTAGLIATO:

– Si tratta di un Senegalese di 46 anni, T.D., giunto al termine della pena scontata in carcere per il reato di furto e, in quanto clandestino, accompagnato allo scalo di Malpensa per il rientro in patria.

– Due fratelli marocchini, invece, fermati dalla Guardia di Finanza durante un controllo nei pressi di un Money Transfer in via Corsica, sono risultati privi di permesso di soggiorno in corso di validità: il maggiore, D.J. del 1962, a cui era stato già tolto il permesso di soggiorno, con precedenti in materia di stupefacenti, il minore, D.J. del 1984, senza la richiesta di rinnovo di permesso di soggiorno. Entrambi sono stati accompagnati alla frontiera di Malpensa.

– Ad un altro cittadino marocchino, invece, presentatosi agli sportelli della Questura per una pratica pendente presso l’Ufficio Immigrazione, è stato notificato il decreto di inammissibilità della sua richiesta ed è stato avviato il procedimento di espulsione, concretizzatasi in questi giorni.

– Una donna ucraina, V.L. del 1989, stava per imbarcarsi su un volo in partenza dall’aeroporto di Montichiari, ma la compagnia aerea si è rifiutata di farla salire a bordo poiché priva di documenti: aveva con sé, infatti, solo denuncia di smarrimento del passaporto ed un documento rilasciato dal Consolato ormai scaduto. Essendo clandestina, il personale dell’aeroporto l’ha accompagnata in Questura dove è stato disposta l’espulsione con accompagnamento presso il CIE.

– Un Moldavo, R.S. del ‘74, fermato durante un controllo dalle Volanti della Questura, aveva il permesso di soggiorno scaduto e non più rinnovato. Per lui l’espulsione con l’accompagnamento alla frontiera di Verona.

– Un Marocchino del ‘76, E.A., a cui era stato revocato il permesso di soggiorno per i numerosi precedenti di Polizia e per il reato di favoreggiamento alla permanenza di clandestini o irregolari, è stato fermato dai Carabinieri di Isorella. Ricevuta la notifica del decreto di revoca, per lui ora l’espulsione con accompagnamento alla frontiera di Malpensa.

– Un Albanese, H.C. dell’86, fermato dalla Guardia di Finanza durante un normale controllo del territorio, aveva già a suo carico un diniego del rinnovo del permesso di soggiorno notificatogli a febbraio scorso, a seguito del quale avrebbe dovuto lasciare il Territorio entro 10 giorni. Sulla base dei precedenti penali tra cui ricettazione in concorso e furto aggravato, per lui è stato emesso il decreto di espulsione con accompagnamento alla frontiera di Malpensa.

– Un altro cittadino marocchino, M.N. dell’82, fermato dalle Volanti della Questura, con un diniego del rinnovo del permesso di soggiorno già notificatogli a settembre, è stato espulso con accompagnamento alla frontiera di Malpensa.

– Un cittadino albanese, C.S. dell’83, è stato fermato dalla Polizia Stradale di Montichiari durante un controllo. L’Albanese era già stato espulso con decreto emesso dal Prefetto di Torino con accompagnamento alla frontiera nel mese di aprile, ma era rientrato senza specifica autorizzazione. Per questo motivo è stato arrestato dagli agenti. A termine del processo per lui è stata emessa una nuova espulsione con accompagnamento alla frontiera di Orio al Serio. Aveva precedenti per tentato omicidio, ricettazione e detenzione illecita di arma da fuoco.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Attenzione: a Brescia allerta arancio per rischio idrogeologico e giallo per possibili grandinate

La Protezione civile Regione Lombardia ha emesso un avviso di allerta arancione (che indica una…

2 ore ago

▼ Rovato, sabato 1 festa con il vescovo Tremolada per la nuova Unità parrocchiale

Grande festa, sabato 1 giugno, a Rovato per l'istituzione ufficiale dell'Unità pastorale di Rovato. Tradotto…

2 ore ago

▼ Tagli della Regione ai caregiver familiari, 25 associazioni fanno ricorso al Tar

E' guerra aperta tra associazioni dei familiari e Regione dopo il taglio dei contributi ai…

3 ore ago

▼ Brescia, con il Festival Pianistico la musica viaggia in metro

Il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo giunge quest’anno alla 61^ edizione e tra…

3 ore ago

▼ Brescia, grande successo per la giornata della bici: oltre 10.000 i partecipanti

Grande successo per Blu in bici, l’edizione completamente rinnovata e ampliata della giornata della bici…

3 ore ago

▼ Giornata api, SOS miele lombardo con +182% pioggia e sbalzi termici

Con il 182% in più di pioggia caduta in due mesi rispetto allo scorso anno…

3 ore ago