Categories: CronacaNera

Espulsi e accompagnati in frontiera quattro stranieri irregolari

Nei giorni scorsi sono stati ulteriormente intensificati i controlli del territorio volti, tra l’altro, al contrasto dell’immigrazione irregolare attraverso un’azione coordinata tra le forze di polizia. Nella sola giornata odi oggi l’Ufficio Immigrazione della Questura, su provvedimenti del Questore, ha espulso edaccompagnato in frontiera, grazie anche al contributo dell’Arma dei Carabinieri, quattro cittadini stranieri irregolari: si tratta di una cittadina ucraina, un cittadino albanese, un cittadino tunisino e di un cittadino marocchino.

In particolare l’albanese è stato rintracciato dal personale della Squadra Volante della Questura mentre si aggirava, di notte, tra le autovetture di sosta in zona stazione: è stato trovato in possesso di strumenti adatti allo scasso, ma nei suoi confronti pendeva già un provvedimento di revoca del permesso di soggiorno per profili di pericolosità sociale, a causa di reati contro il patrimonio. Il marocchino, invece, è stato rintracciato dai Carabinieri di Darfo Boario: aveva ben due condanne per reati inerenti alle sostanze stupefacenti ed estorsione: anch’egli era destinatario del provvedimento di revoca del permesso di soggiorno con espulsione immediata. Da ultimo, i Carabinieri di Cologne Bresciano hanno individuato un tunisino con diversi precedenti penali per stupefacenti, per aver prodotto documenti con una ditta fittizia e sottoposto a misura di prevenzione del divieto di ritorno in diversi comuni della Bassa Bresciana: il Questore gli ha revocato il soggiorno ed è stato avviato immediatamente al rimpatrio. 

Grazie ad una maggiore sinergia tra le forze dell’ordine, da inizio anno sono state allontanate dalla provincia circa 270 persone, con un raddoppio delle esecuzioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

3 minuti ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

37 minuti ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

1 ora ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

1 ora ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

1 ora ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

2 ore ago