Categories: CronacaSport

Metalleghe, al PalaGeorge con Foppapedretti e Ambra per aiutare Amatrice

Giovedì 29 settembre il PalaGeorge accende le luci sulla nuova stagione di volley femminile: in campo per l’ottavo appuntamento col Memorial Peroni ci saranno Metalleghe Montichiari e Foppapedretti Bergamo e quest’anno in parterre ci sarà Ambra Angiolini che con l’iniziativa #ionontremo promuove una raccolta fondi che lei stessa consegnerà al sindaco di Amatrice.

La serata sarà ricca di appuntamenti per i tifosi: sarà presentata ufficialmente la prima squadra di coach Barbieri che il 15 ottobre vedrà l’avvio della sua terza stagione in serie A1 e durante il riscaldamento pre-partita, dalle 19.30, sfilerà anche tutto il settore giovanile con staff e dirigenti.

Alle 20.00 fischio di inizio del match tra Montichiari e Foppapedretti Bergamo, sempre disponibile a partecipare al memorial che Promoball VBF dedica al suo storico presidente Angelo Peroni e ai dirigenti Antonino Barcellona e Giovanni Ferrera.

Quest’anno, oltre a ricordare le tre indimenticate figure della pallavolo bresciana e rendere omaggio ai figli presenti, il PalaGeorge ospita Ambra Angiolini, impegnata in prima persona nella raccolta fondi per aiutare i comuni colpiti dal sisma del 24 agosto.

Il Progetto Sorriso mira alla costruzione ad Amatrice di un centro polifunzionale ricreativo finalizzato ad attività didattiche e ludiche ed è sostenuto attraverso più iniziative con l’appoggio della Nazionale Cantanti che il 4 ottobreconsegnerà l’incasso al sindaco di Amatrice allo stadio di Rieti. Ambra ha scelto di aderire al progetto promuovendo l’evento #ionontremo che sabato 24 settembre prevede una cena organizzata dai bambini delle scuole bresciane e Promoball ha rilanciato proponendole di essere presente in occasione del Memorial per raccogliere fondi anche al PalaGeorge.

Il Memorial Peroni resta ad ingresso libero e gratuito, ma durante la serata saranno raccolte le offerte dei tifosi; sarà inoltre possibile abbonarsi di persona alla nuova stagione di serie A1 che prenderà il via il 16 ottobre.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

2 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

2 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

2 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

3 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

3 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

3 ore ago