Categories: Sport

Domenica a Lonato i campionati regionali di tiro con l’arco

Domenica 130 arcieri arriveranno nel Bresciano da tutta la Lombardia per il campionato regionale 3D (tiro alla sagoma). Un appuntamento che sarà ospitato dal Parco Vezzola, adiacente alla cava Campagnoli di via Lavagnone, nel margine orientale del Comune di Lonato del Garda.

La competizione, aperta al pubblico e gratuita, inizierà alle 9.30 e continuerà fino alle 17. Da mattina a sera, dunque, il Parco Vezzola diventerà suggestiva cornice per un evento che vedrà gareggiare longbow (l’arco di legno di Robin Hood) e compound (gli ipertecnologici archi provvisti di carrucole, mirini, stabilizzazioni e sganci meccanici) sulle 24 piazzole tracciate dagli Arcieri Pro Desenzano. La gara è un appuntamento fisso del calendario Fitardo grazie al generoso supporto di Vezzola SpA che mette a disposizione il parco ormai da un decennio.

“Nel corso delle Olimpiadi e Paralimpiadi”, spiega l’organizzatore dell’iniziativa, Francesco Pampani di Arcieri Pro Desenzano, “tutti gli sport cosiddetti minori hanno finalmente trovato una palcoscenico televisivo adeguato, regalando al nostro paese grandi soddisfazioni. L’iniziativa di domenica rappresenta un’occasione importante per promuovere questo sport – uno dei pochi che unisce atleti e paratleti – in un contesto paradisiaco (tra rubinie, lecci, cipressi, rovi, aceri, ligustri, noccioli, noci, betulle, tigli e olmiella). Si tratta”, conclude, “di un bell’esempio di come l’impresa possa tener conto anche dei valori sociali e sportivi, dando il suo importante contributo all’armonico sviluppo del tessuto sociale in cui opera”.   

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

8 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

8 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

8 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

9 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

9 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

9 ore ago