Categories: CronacaSport

Brescia – Carpi: bella partita ma è pareggio

 

Sfida emozionante e bella partita quella che si è vista giocare ieri tra Brescia e Carpi. La squadra lombarda doveva risollevarsi dopo la sconfitta con il Pisa e fino al 50’ minuto di gioco, questi 3 punti erano alla portata, poi il pareggio del Carpi.

Emiliani molto bravi, visto che arrivavano in piena emergenza e con un panchina formata solo da 7 giocatori. Formazione 4-4-1-1 con Lollo a supporto di Lasagna. Brocchi preferisce invece Calabresi a Lancini, Ndoj per Bisoli, Torregrossa per Bonazzoli. Viene schierato anche il capocannoniere della squadra, Antonio Caracciolo, al rientro dopo la squalifica di un turno.

Nonostante un ottimo avvio del Brescia, è il Carpi a trovare il gol che sblocca il match. Lancio lungo, palla a Lasagna che dribla Minelli e segna al 20’ del primo tempo. Vantaggio però che dura poco, visto che la squadra lombarda trova il pareggio dopo soli 7‘. E’ Morosini a firmare il momentaneo 1-1. Ci sono poi occasioni (e gol sbagliati) da una parte e dall’altra ma è Martinelli che porta in avanti il Brescia con un tiro da fuori area. Il vantaggio anche qui non dura molto. Dopo 5’ minuti dall’inizio del secondo tempo, Struna insacca dopo un batti e ribatti in area e partita sul 2 – 2. Dopo aver subito il gol, il Brescia rimane in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Ndoj. La squadra però rimane unita e gioca bene, tanto da sfiorare il terzo goal Camara. Nel finale anche un possibile rigore, con un fallo di mano di Struna in area.

Un solo punto che non può certo andare bene al Brescia, che vuole puntare alle zone alte della classifica. Dopo lo stop col Pisa, ora solo un piccolo passettino che porta la squadra a 6 punti , ben 9 di distacco dal Cittadella primo in classifica.

Gli uomini di Brocchi hanno comunque mostrato, seppur con qualche lacuna di troppo difensiva, di avere un buon ritmo. Ora si torna in campo sabato pomeriggio, proprio contro il Cittadella. 3 punti qui sarebbero davvero 3 punti d’oro, e significherebbe una promozione al gioco fin qui mostrato dal Brescia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

8 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

8 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

8 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

8 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

8 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

9 ore ago