Categories: CronacaSportWeb

Nuova stagione e nuovo sito web per il Rugby Brescia

Il Rugby Brescia si prepara all’imminente debutto nel campionato di Serie A, non solo sportivamente ma anche in ambito di Marketing e Comunicazione. E’ stato infatti pubblicato oggi il nuovo sito Web societario, disponibile all’indirizzo www.rugbybrescia.it: accattivante, mobile friendly, totalmente rinnovato nella grafica, ma non solo. Ci sono molte altre novità sotto il cofano.

“La scelta di ridisegnare il sito Web del Rugby Brescia rientra nel progetto di rinnovamento e innovazione della Comunicazione e del Marketing che la società ha scelto di intraprendere dalla stagione 2016/2017” – commenta Paola Quarena, nuovo Responsabile Comunicazione del Junior Rugby Brescia – “Oltre al restyling grafico della piattaforma abbiamo scelto di implementare e migliorare l’accessibilità ai contenuti, grazie ad una disposizione semplice e intuitiva, con un focus particolare su immagini e video che, ad oggi, sono i contenuti che creano maggior engagement con il pubblico”.

“La funzionalità Responsive di un sito Web è ormai ad oggi un must imprescindibile per una comunicazione efficace: basti pensare che nel 2015 l’accesso al Web da smartphone ha mostrato un incremento del +21%, mentre da pc una deflessione del -9%” – continua Paola Quarena – “Oltre agli aspetti tecnici di accessibilità e design, ci siamo concentrati sul realizzare una vera e propria casa del tifoso del Rugby Brescia, dove un appassionato possa avere a disposizione, in un’unica piattaforma, tutto il mondo Rugby Brescia. La realizzazione della Fan Zone è, in questo senso, una novità nel mondo della palla ovale italiana: con una semplice registrazione, i nostri fan potranno accedere a contenuti esclusivi come le fotografie e gli highlights dei match, e seguire in diretta il Live Score della partita. Molte altre funzionalità riservate agli iscritti verranno rilasciate periodicamente nei prossimi mesi. Inoltre, gli utenti della Fan Zone riceveranno la Newsletter JRBS, che verrà inviata settimanalmente con le ultime notizie del nostro movimento”.

Il sito Web del Rugby Brescia verrà implementato a breve con una sezione dedicata a tutte le squadre del settore giovanile, contenente roster, calendari e classifiche di tutti i nostri giovani atleti, con informazioni aggiornate quasi in tempo reale. L’obiettivo della società è quello di far diventare il nuovo sito Web il vero punto di riferimento per tutti gli atleti, genitori e sostenitori del Rugby Brescia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

2 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

3 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

3 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

3 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

3 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

3 ore ago