Categories: Cronaca

Licenze di caccia, 3874 rinnovi grazie alla collaborazione tra Provincia e Questura

Anche quest’anno la Questura di Brescia ha provveduto a rispondere a tutte le richieste di rilascio e rinnovo delle licenze di caccia (3.874). La grande collaborazione tra Provincia e Questura di Brescia ha garantito che tutti i cacciatori potessero avere i documenti in regola, in tempo utile per l’apertura della stagione venatoria. La Provincia di Brescia ha infatti messo a disposizione personale della Polizia Provinciale per fornire supporto materiale all’attività di rilascio dei porti d’armi per uso caccia, da giugno fino a settembre.

«Una forte collaborazione istituzionale tra enti locali e organi dello Stato – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli – che ha avuto l’obiettivo di agevolare l’evasione degli attuali carichi di lavoro dell’ufficio della Questura, dove si concentrano, nei mesi antecedenti l’inizio della stagione venatoria, tutte le richieste degli aventi diritto al porto d’armi, prolungando inevitabilmente i tempi di attesa per i richiedenti. Abbiamo tenuto conto anche delle richieste delle associazioni venatorie, che chiedevano più tempestività nel rilascio o nel rinnovo del porto d’armi ad uso caccia. Affiancando il nostro personale a quello della Questura, siamo riusciti ad evadere tutte le richieste in tempo utile».

Nel concreto il Comandante della Polizia Provinciale, Carlo Caromani, d’intesa con il Questore, ha messo a disposizione dell’Ufficio Porto d’armi della Questura di Brescia 2 agenti della Polizia Provinciale “che hanno supportato l’ufficio competente – ha sottolineato il Consigliere Delegato Diego Peli – nell’attività materiale di rilascio del titolo di polizia di porto d’armi per uso caccia, per la durata di 3 mesi, facendo in modo che il personale messo a disposizione dipendesse funzionalmente dalla Questura”.

“Questa sinergia tra enti – ha dichiarato il Questore di Brescia, Vincenzo Ciarambino – pone in essere una rete di collaborazione tra le Pubbliche Amministrazioni è utile per offrire un servizio migliore ai cittadini, ottimizzando così le risorse umane, svolgendo un servizio più veloce grazie anche all’impiego del personale della Polizia Provinciale”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

4 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

4 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

4 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

5 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

5 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

5 ore ago