“Con la creazione di una ’zona 30’, e la conseguente riduzione della velocità e cancellazione di posti auto, via Corsica rischia di fare la stessa fine delle Fornaci, diventando un quartiere inattraversabile e quindi non funzionale al piccolo commercio. La zona già soffre il venir meno di tante attività commerciali, oltre alla diffusione delle attività etniche. Quartieri senza negozi rischiano di diventare anche meno attrattivi dal punto di vista residenziale.” Così Fabio Rolfi, consigliere regionale e Massimo Tacconi, consigliere comunale della Lega Nord.

“Occorre salvaguardare le attività di vicinato – prosegue Rolfi – dato che queste vivono soprattutto grazie all’accessibilità e alla possibilità per i clienti di avere posti auto gratuiti. Questa operazione della zona 30 non tiene minimamente conto delle esigenze dei commercianti, che ancora una volta vengono penalizzati per avvantaggiare altri”.

“La Lega Nord – afferma Tacconi – vuole vederci chiaro: presenteremo un’interrogazione in Loggia per conoscere il progetto definitivo, in particolare sul tema, singolare, riguardante il fatto che i lavori vengono svolti dalla Coop, in vista della sua prossima apertura in via Dalmazia, in relazione anche agli interventi a scomputo degli oneri.”

“Dopo tre anni e mezzo di Giunta Del Bono – concludono Rolfi e Tacconi – l’unico intervento nel comparto ex Magazzini ex Pietra, guarda caso, è un centro commerciale di una certa grande distribuzione, notoriamente amica del Pd.”    

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: via corsica

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

8 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

9 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

9 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

9 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

10 ore ago