Categories: CronacaPolitica

Immigrati, Bordonali contro Del Bono: ha perso il controllo della città

Del Bono ha perso il controllo della città sul fronte dell’immigrazione. A lanciare l’accusa è l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, al termine del sopralluogo effettuato questa mattina nella palazzina di via Brocchi a Brescia, dove sono attualmente ospitati 42 richiedenti asilo.

"La situazione di via Bocchi e’ emblematica di come Del Bono abbia ormai perso il controllo della città”, ha spiegato, “Diceva di non sapere nulla dell’arrivo di questi 42 richiedenti asilo ed e’ stato smentito dalla responsabile della cooperativa. Diceva che in città non sarebbero arrivati piu’ di 300 richiedenti asilo e ne abbiamo 650 e ha dato colpe a prefetto, proprietà dell’immobile, Regione Lombardia e cooperativa senza citare l’unico vero responsabile di questa gestione scellerata del problema immigrazione: il suo segretario di partito e presidente del consiglio Matteo Renzi".

"Se Del Bono vuole fermare l’invio di richiedenti asilo a Brescia lo invito a chiamare Renzi per organizzare un incontro. Andiamo insieme a Roma – ha concluso Bordonali – e chiediamo che la Lombardia sia esclusa dalle prossime ripartizioni, visto che attualmente e’ la Regione che ne ospita di più: 20.000 richiedenti asilo più altre migliaia di clandestini che si trovano nelle stazioni di Como e Milano. La provincia e la città di Brescia sono ben oltre il numero gestibile di immigrati. E’ ora di procedere al rimpatrio dei clandestini".

Sulla questione immigrati, partendo da via Bocchi, il sindaco di Brescia Del Bono si era già espresso, parlando di ferita aperta con la prefettura. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

29 minuti ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

1 ora ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

1 ora ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

1 ora ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

2 ore ago

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

3 ore ago