Categories: Sport

Semifinali nazionali Under 15: l’An Brescia c’è

(l.o.) Semifinali nazionali Under 15: l’An Brescia c’è. I ragazzi di Enrico Oliva chiudono al primo posto il raggruppamento ospitato al Foro Italico di Roma (girone 2, per l’esattezza), guadagnandosi il diritto di andare a lottare per il titolo tricolore di categoria (le finali sono previste al centro federale di Ostia, nel primo fine settimana di agosto). Anche se il cammino è tutt’altro che finito (il rischio della sindrome di appagamento è ben lontano, anche perché, come dice il proverbio, l’appetito vien mangiando), per i giovani atleti, l’accesso nelle migliori otto squadre italiane rappresenta un traguardo di prestigio che fa crescere la voglia di continuare a migliorare e che ripaga del notevole lavoro svolto durante la stagione; per tutto l’ambiente biancazzurro, la soddisfazione per un risultato importante che premia la scelta – presa giusto l’estate scorsa – di accorpare le realtà pallanuotistiche bresciane per portare il più in alto possibile il movimento locale, a partire dal vivaio.

Nelle semifinali di Roma, la squadra di Oliva ha dato prova di essere un gruppo solido, pronto a lottare con determinazione anche nelle situazioni più difficili, il tutto sotto gli occhi di Sandro Bovo, accorso per sostenere il team. Nel dettaglio, all’esordio, l’An ha impattato (3-3) con i padroni di casa della Roma Nuoto, poi, quattro successi di fila per una progressione all’insegna della consapevolezza nei propri mezzi e di un’ottimale concretezza: 8 a 3, la vittoria sulla Waterpolo Palermo, 9 a 6 sul Quinto, 15 a 0 sui cagliaritani della Promogest Quartu S. Elena, e 12 a 3 la brillante chiusura con il Vicenza.

«Siamo molto contenti per aver superato le semifinali – commenta coach Oliva -, e personalmente sono molto soddisfatto per come si sono espressi i ragazzi: hanno tutti giocato con grande spirito di sacrificio, sempre pronti a darsi una mano l’un con l’altro, questa predisposizione ci ha consentito di difendere con efficacia anche con gli avversari più difficili. Per tutto il torneo, davvero ottime le parate di Mattia Cima, ma, comunque, ognuno ha fatto la sua parte in maniera egregia. Abbiamo fatto un passo importante che rilancia Brescia come realtà di vertice non solo a livello senior, e questo anche, e soprattutto, grazie alla società che ci ha messo nelle condizioni per poter esprimere il nostro potenziale; un doveroso ringraziamento va pure a Sandro Bovo, la sua presenza si è fatta sentire, i ragazzi ne hanno risentito in maniera molto positiva in termini di fiducia e convinzione».   

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Pallavolo maschile, la Consoli conquista la Coppa Italia

Maturità ed esperienza in una metà campo, freschezza esplosiva nell’altra: questi gli ingredienti della 27^…

47 minuti ago

Superbonus, Tajani “Nessuna lite con Giorgetti”

ROMA (ITALPRESS) – “Non abbiamo mai litigato, voglio solo vederci chiaro: nella nostra civiltà giuridica…

59 minuti ago

▼ Torbiere del Sebino, inaugurati i “nuovi” percorsi

Grande festa alla Riserva Naturale Torbiere del Sebino Sabato 11 Maggio 2024: sono stati inaugurati…

1 ora ago

✦ Meteo Brescia: martedì 14 possibili piogge serali e massime a 21 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Resilience, dal Garda all’Ucraina per dare sostegno psicologico alle vittime della guerra

Curano le ferite dell’anima. Si occupano dei traumi invisibili di chi subisce l’orrore della guerra.…

1 ora ago

▼ Giovane accoltellata dal fidanzato nella Bergamasca: è grave

Sono gravi le condizioni di una donna ucraina di 24 anni che nella mattinata di…

1 ora ago