Una grande bugia. Così sostanzialmente il Movimento 5 Stelle bresciano risponde all’intervista del presidente di A2A Giovanni Valotti, che aveva dichiarato che “gli inceneritori non fanno male”. I grillini chiedono quindi il parere del sindaco Del Bono e dell’assessore Fondra e criticano l’azienda sottolineando che “non ha più niente di pubblico”.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

Dobbiamo scomodare HOLLYWOOD ancora una volta e sempre con un Film di fantascienza

"BALLE SPAZIALI " si perchè…

«Gli inceneritori non fanno male». Parola di Giovanni Valotti, presidente di A2A SpA, azienda privata che gestisce a Brescia un inceneritore da 800.000 tonnellate di rifiuti bruciati l’anno.

Complimenti per la battuta, presidente! Con largo anticipo le spetta di diritto il premio ?#?LeMiglioriBalle?, edizione 2016. Che ne pensa il Comune di Brescia della sparata di Valotti?

Che ne pensano di questa colossale scemenza il sindaco Emilio Del Bono e l’assessore Fondra, primi sponsor della campagna pubblicitaria "green" di A2A? Mentre decidete cosa fare e cosa dire, sono bastate poche ore ai cittadini e alle associazioni ambientaliste per sbugiardare Valotti e la sua azienda, dati alla mano.

A2A non ha più niente a che vedere con la pubblica amministrazione. Non c’è più niente di "pubblico". Niente più interessi dei cittadini, solo profitto. Sono sempre parole di Valotti: A2A è una SpA e per sua natura ha il solo scopo di «creare valore per tutti i nostri azionisti». Il Comune deve invece "creare valore" per tutti i suoi cittadini, quei cittadini che in vent’anni hanno sborsato quasi 1 miliardo di euro per sostenere un inceneritore che ancora oggi opprime il nostro ambiente e la nostra economia. Per l’azienda conta solo il mercato, i dividendi, gli azionisti. Per il Pd cosa conta? SVEGLIATEVI!

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: A2A

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

11 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

12 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

12 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

13 ore ago