Categories: Politica

Sul Garda il meeting della destra estrema europea. Lacquaniti (Pd): inaccettabile

E’ polemica per il “Boreal european meeting” che si terrà dall’1 al 3 luglio a Torri del Benaco. Un appuntamento in cui interverranno gruppi di tifosi organizzati e leader dell’estrema destra europea.

“Non si tratta del solito raduno di nostalgici e di militanti di Forza Nuova”, attacca il deputato Pd Luigi Lacquaniti, “al meeting sono stati chiamati i peggiori leader dell’estrema destra europea. Come i danesi famosi per i discorsi pro Hitler; inglesi noti per vicende giudiziarie di incitamento all’odio raziale; tedeschi condannati per odio raziale, ungheresi dei movimenti ultranazionalisti. Teste rasate e svastiche tatuate a bella mostra per questi fans di gruppi musicali come Gesta Bellica che cantano Potere Bianco e Legittima Offesa. Gruppi che incitano alla violenza e all’odio. Hanno ragione Comunità Ebraiche e Associazione Nazionale ex Deportati, indignati per questa manifestazione offensiva per la nostra storia, la nostra memoria, i nostri valori costituzionali e civili, le vittime innocenti degli anni bui del nazifascismo in Europa.

”Inconcepibile e censurabile”, incalza il deputato del Pd bresciano, “il patrocinio concesso dal Comune di Torri del Benaco che riconosce la manifestazione ‘meritevole di accoglimento per la valenza culturale e sportiva a favore di residenti e turisti’. Quale è la valenza culturale e sportiva del predicare la superiorità della razza ariana e del proporre di gasare e sparare agli ebrei, ai Rom e a tutti gli immigrati? Non credo”, attacca l’esponente del Pd, “che i turisti del Garda apprezzino questo sport e non penso che questo raduno sia una buona pubblicità e una bella cartolina di presentazione per un lago che rimane invece accogliente e pacifico”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

17 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

17 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

17 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

18 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

18 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

18 ore ago