Centomila euro. A tanto ammonta l’impegno della Provincia di Brescia per sostenere il “sistema Christo”. O meglio la grande macchina organizzativa che dal 18 giugno al 3 luglio entrerà in funzione sul Sebino con The floating Piers, il ponte galleggiante che potrebbe attirare fino a 40mila persone al giorno.

A fare il punto della situazione sono stati oggi il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli e il consigliere delegato Gianluigi Raineri. Lunga la sfilza dei ringraziamenti del numero uno del Broletto (a partire da Paola Pezzotti, Diego Invernici e Fiorella Turra), che ha messo in campo uno sforzo straordinario per l’evento. “Parliamo di un appuntamento di rilevanza nazionale”, ha sottolineato Mottinelli, “tutti devono fare la loro parte e noi non abbiamo voluto mancare, concretamente, di dare il nostro contributo”.

Ranieri ha quindi passato in rassegna le declinazioni pratiche dell’impegno del Broletto, dagli agenti della Polizia provinciale messi in campo per la sicurezza, all’apertura h24 dell’ufficio informazioni, dalla formazione del personale turistico alla disposizione di materiale pubblicitario ad hoc per l’evento (in collaborazione con diverse realtà, tra cui l’Outlet Franciacorta), passando alla mostra (“Christo and Jeanne-Claude Water Projects) realizzata con Brescia Musei.

Ma tra le novità più attese dai turisti ci sono quelle telematiche. Innanzitutto le nuova app “Brescia per te eventi” che nei prossimi giorni sarà disponibile per Ios e Android, ma anche l’utilizzo di tecnologie innovative per il tracciamento dello spostamento dei turisti e due webcam che in tempo reale monitoreranno il grande flusso di turisti sul ponte (QUESTO IL LINK PER VEDERLE).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

9 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

10 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

10 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

10 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

10 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

11 ore ago