Categories: CronacaMobilità

I pendolari protestano in stazione. Rolfi presenta un’interrogazione in Regione

Pendolari in protesta questa mattina nei pressi del binario uno della stazione di Brescia. Caschetti bianchi, striscioni e un sit-in contro Trenitalia, sulla quale i manifestanti hanno puntato il dito per la soppressione dei treni Frecciabianca sulla linea Verona-Brescia-Milano a vantaggio dei più costosi Frecciarossa e senza offrire valide alternative ai pendolari che hanno già sottoscritto regolare abbonamento a questo tipo di treni.

"Il tempo stringe: i pendolari hanno urgenza di risposte che non arrivano e come sempre Trenitalia fa orecchie da mercante" ha commentato il vice capogruppo leghista al Pirellone, Fabio Rolfi, annunciando l’interrogazione all’Assessore ai Trasporti, Sorte, circa la situazione dei pendolari bresciani.

"Ho presentato oggi quest’interrogazione – spiega Rolfi – che verrà discussa martedì 3 maggio dall’Aula del Consiglio regionale, per tornare sull’argomento della sostituzione progressiva dei treni Frecciabianca con Frecciarossa da e verso Milano, cui attualmente è precluso l’accesso ai sottoscrittori di Io viaggio ovunque e Carta Plus. Nelle scorse sedute abbiamo approvato una mozione bipartisan per denunciare una situazione che rischia di diventare esplosiva, per il trasporto pubblico regionale, ma soprattutto per i tanti pendolari che, avendo sottoscritto abbonamenti a date condizioni, stanno subendo un drastico ridimensionamento del servizio.

È importante tenere alta l’attenzione sul tema ed è fondamentale che Regione Lombardia si schieri apertamente con i pendolari della tratta Verona – Brescia – Milano, per contrastare un’operazione sconsiderata e vergognosa attuata da Trenitalia si danni di chi il treno lo prende per necessità e non per piacere."

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

4 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

4 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

4 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

5 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

5 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

5 ore ago