Pendolari, interrogazione di Rolfi: nodi da sciogliere in fretta, i pendolari non possono più aspettare
Il tempo stringe: i pendolari hanno urgenza di risposte che non arrivano e come sempre Trenitalia fa orecchie da mercante. Così il vice capogruppo leghista al Pirellone, Fabio Rolfi, annunciando interrogazione allAssessore ai Trasporti, Sorte, circa la situazione dei pendolari bresciani.
Ho presentato oggi questinterrogazione spiega Rolfi che verrà discussa martedì 3 maggio dallAula del Consiglio regionale, per tornare sullargomento della sostituzione progressiva dei treni Frecciabianca con Frecciarossa da e verso Milano, cui attualmente è precluso laccesso ai sottoscrittori di Io viaggio ovunque e Carta Plus. Nelle scorse sedute abbiamo approvato una mozione bipartisan per denunciare una situazione che rischia di diventare esplosiva, per il trasporto pubblico regionale, ma soprattutto per i tanti pendolari che, avendo sottoscritto abbonamenti a date condizioni, stanno subendo un drastico ridimensionamento del servizio.
È importante tenere alta lattenzione sul tema ed è fondamentale che Regione Lombardia si schieri apertamente con i pendolari della tratta Verona Brescia Milano, per contrastare unoperazione sconsiderata e vergognosa attuata da Trenitalia si danni di chi il treno lo prende per necessità e non per piacere.