Categories: Sport

Il Trapani sbriciola il Brescia: 3-0 netto. Le Rondinelle scivolano al decimo posto

3-0 secco, come all’andata, ma a campi invertiti. Il Brescia frana a Trapani nella gara chiave per la lotta play off in Serie B. Ora è decimo, a due punti dal Pescara ottavo, in una giornata che ha visto tutte le avversarie dirette andare a punti, incluso lo Spezia vincente a Cagliari.

Nella sfida del cuore di Boscaglia, applaudito dal pubblico (6 anni per lui in Sicilia) all’ingresso in campo, stravince Serse Cosmi, l’altro ex, che annichilisce tatticamente l’avversario: il Brescia attacca con due punte pure (preferito l’Airone a Geijo), va in difficoltà in mezzo e in difesa dove Antonio Caracciolo, dopo il palo colpito al 19′, deve anche lasciare il campo per infortunio fermando a 2997 la sua sequenza di minuti consecutivi in campo.

Al 20′ il Trapani passa con Fazio, su dormita collettiva della retroguardia. Minelli salva due volte, l’unica chance pericolosa dalle parti di Nicolas arriva al 5′ della ripresa con Geijo, sul cui tentativo il portiere si supera. Le rondinelle si spengono lì, se mai si fossero accese. Petkovic fa quello che vuole: serve al 20′ il 2-0 a Citro, appena entrato, vanifica il 3-0 due volte a tu per tu con Minelli ma il tris lo serve ugualmente Scognamiglio al 38′. Tardivo l’ingresso di Morosini, il migliore in campo insieme al portiere stesso. Nelle 6 trasferte del 2016, solo un punto per il Brescia. Poco, pochissimo. Così, i sogni di gloria si spengono all’alba. Rinaldo Sagramola, ad biancoblù, ha ringraziato i 100 tifosi della Curva Nord arrivati in Sicilia a sostenere una squadra oggi non degna del loro supporto.

IL TABELLINO

TRAPANI-BRESCIA 3-0

RETI: Fazio al 20’pt, Citro al 20’st, Scognamiglio al 34’st

Trapani (3-5-2): Nicolas; Pericone, Pagliarulo, Scognamiglio (42’st Camigliano); Fazio, Eramo, Nizzetto (39’st Barillà), Scozzarella, Rizzato; Coronado (19’st Citro), Petkovic (Fulignati, Daì,Accardi, Raffaello, Montalto, Torregrossa). All. Cosmi

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Venuti (26’st Marsura), Lancini, Ant.Caracciolo (26’pt Calabresi), Coly; Mazzitelli, Martinelli; Kupisz, Geijo (29’st Morosini), Embalo; And. Caracciolo (Arcari, Castellini,Camilleri, Salifu, Dall’Oglio, Abate). All. Boscaglia

Arbitro: Nasca di Bari

Note: angoli 6-2. Ammoniti: Fazio, Lanini, Ant.Caracciolo, Mazzitelli, Lancini, Geijo. Recuperi: 2’pt, 4’st

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

5 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

7 ore ago