Categories: CronacaPolitica

L’Imam di Brescia e la teoria del complotto: C’è un disegno contro i veri musulmani

La Settimana Santa pasquale è stata intrisa di sangue. Dopo i fatti di Bruxelles orchestrati dalla furia dell’Isis, ieri l’assurda strage in un parco giochi del Pakistan, dove i talebani hanno ucciso 72 persone, per la maggioranza cristiani, di cui moltissimi bambini. Nel mezzo l’arresto in Germania di un terrorista che ha vissuto nel Bresciano.

Intanto fanno discutere le dichiarazioni di Hamin El Hazmi, Imam del centro Islamico di via Corsica, diffuse dal Corriere della Sera: “È tempo di interrogarci: dopo due anni, sessanta nazioni non sono ancora riuscite a sconfiggere l’Isis. Forse c’è la volontà che lo Stato Islamico continui a seminare terrore per mettere un punto di domanda sull’esistenza dei musulmani”.

L’Imam ha puntato il dito anche sui media: “Facciamo un esame di coscienza: è giusto condannare quanto successo a Bruxelles ma le bombe del terrorismo colpiscono ogni giorno (Negli ultimi 10 giorni ci sono stati attentati in Turchia, Pakistan, Iraq, Siria, Afghanistan e Nigeria). La differenza è che hanno impatto mediatico solo quando colpiscono un certo tipo di persone, se vogliamo curare questo male dobbiamo smetterla di fare distinzioni”.

La teoria del complotto si insinua tra le parole del leader musulmano: “Questa ondata di terrore ci danneggia in modo forte perché crescono di paura e diffidenza. Ci sono cose che non riusciamo a spiegarci: Ibrahim El Bakraoui, uno degli attentatori di Bruxelles, era stato arrestato in Turchia e rilasciato dal Belgio. Perché?, Sono domande che tutti i musulmani si fanno: come può una coalizione così forte non riuscire a distruggere Daesh? Chi finanzia il terrore? Vedo un futuro nero per i nostri fedeli in Europa: la diffidenza cresce da entrambe le parti e sempre più islamici pensano che ci sia un disegno, fatto da non musulmani, per metterci in cattiva luce. E distruggerci”. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

5 minuti ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 minuti ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

9 minuti ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

59 minuti ago

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

2 ore ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

2 ore ago