Categories: Sport

An Brescia senza rivali in vasca: sconfitta anche la Roma Vis Nova

Pochi fronzoli e tanta sostanza: può essere sintetizzata così la prestazione odierna dell’An Brescia che, a Mompiano, nella ventesima giornata di campionato, regola la Roma Vis Nova con un eloquente 18 a 6 (5-1, 6-1, 0-3, 7-1, i parziali). Contro una Vis Nova giunta a Brescia senza i riferimenti dell’attacco (i centroboa Calcaterra e Mandolini), l’An non si lascia distrarre da nulla e già ben prima di metà gara i conti si possono considerare chiusi: con gol arrivati in quasi tutte le situazioni offensive (da boa, in controfuga, dall’attacco posizionale, in superiorità numerica, su entrata), a 3’ e 36 secondi dalla fine della seconda frazione, il vantaggio sui capitolini è di più 7 (9 a 2).

Poi, al cambio di panchine, il reparto offensivo bresciano s’inceppa ma il passaggio a vuoto non influisce sull’andamento del match; in ogni caso, Presciutti e compagni si riprendono con gli interessi nell’ultimo tempo, siglando sei gol di fila che affossano definitivamente la formazione ospite. In vista della semifinale di Coppa Italia (venerdì sera contro lo Sport Management), occorreva una prova che combinasse un giusto mix di determinazione e lucidità, con un occhio di riguardo alle fasi di copertura: il compito è stato eseguito e, ora, a testa bassa verso uno degli appuntamenti principali della stagione.

«La partita è stata un buon test per preparare la semifinale di venerdì – commenta il difensore biancazzurro, Sava Ranđelovic, oggi a segno due volte -: siamo riusciti a provare vari schemi che potranno venire utili e ora abbiamo ancora quattro giorni per ottimizzare i meccanismi. Anche se è vero che buona parte dei nostri pensieri era già rivolta alla Coppa Italia, il livello di concentrazione è comunque rimasto buono, senz’altro meglio di quanto è successo sabato scorso, a Bogliasco. Il passaggio a vuoto del terzo tempo l’abbiamo compensato abbondantemente con l’allungo dell’ultima frazione, un segno che eravamo ben presenti; adesso la testa va tutta a venerdì, daremo il 110 per 100».    

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

9 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

9 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

9 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

9 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

9 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

9 ore ago