Casa Donegani occupata, Borghesi (Lega): vergognoso che Loggia e A2A trattino con abusivi

“E’ vergognoso che il Comune di Brescia e A2A scendano a patti con i violenti che occupano abusivamente immobili”. A dirlo è in una nota Stefano Borghesi, deputato bresciano della Lega Nord, che attacca le istituzioni bresciane per la decisione di fissare un incontro con Diritti per tutti, in seguito all’occupazione di A2A degli antagonisti – ieri – per protestare contro il taglio della corrente nell’abitazione occupata di via Ugolini (la casa in cui furono uccisi dal nipote Guglielmo Gatti i coniugi Donegani).

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

E’ inaccettabile, e vergognoso, che A2A, società pubblica appartenente per metà al comune di Brescia, e per l’altra metà al comune di Milano, pertanto una società pagata dai contribuenti per erogare servizi ai contribuenti, possa venire a patti con chi viola la legge e impone le sue non ragioni con la forza e la violenza.

E’ inaccettabile che A2A accetti un tavolo di confronto con i prepotenti dei centri sociali, di Magazzino 47 e ‘Diritti per tutti’ che prima hanno occupato abusivamente lo stabile di via Ugolini, mettendoci dentro una famiglia d immigrati africani, e ora, di fronte alla sacrosanta decisione di A2A di tagliare la corrente allo stabile di via Ugolini, hanno risposto occupando a loro volta la sede di A2A, convincendo così i dirigenti di A2A a fissare un tavolo per trovare un compromesso, tavolo a cui parteciperà anche l’assessore comunale Fenaroli.

Ottimo, perfetto, questo significa che chi a Brescia viola la legge, chi usa la forza e la prepotenza per far prevalere le sue sbagliate ragioni, viene premiato e accontentato: un invito per i cittadini bresciani, in futuro, a disobbedire, protestare o occupare ogni volta che verrà negato loro di violare una legge o fare quello che gli pare.

Complimenti al Comune di Brescia e alla giunta Del Bono, che stanno sempre dalla parte sbagliata e ancora una volta si mettono a prendere ordini dai violenti.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

4 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

6 ore ago