Categories: CronacaPolitica

Gambara in gita al centro islamico, Rolfi: portateli nelle chiese non nelle moschee

“Provoca tristezza vedere professori che portano i ragazzi in moschea: più che conoscere altre ‘culture’, con valori spesso incompatibili con la nostra civiltà, bisognerebbe far riscoprire agli studenti la bellezza e l’orgoglio della nostra civiltà, di cui la religione cristiana costituisce un elemento inscindibile”. Così Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, commenta a BsNews l’adesione all’open day del centro islamico di via Corsica di alcune classi del liceo Gambara di Brescia.

“La scuola – prosegue l’esponente del Carroccio– dovrebbe occuparsi di favorire la conoscenza della propria cultura, della storia delle rispettive comunità e dell’identità collettiva, che è fatta di tradizioni anche religiose. Oggi invece, in virtù di una fraintesa teoria dell’accoglienza indiscriminata, si privilegia l’altro a noi stessi e così si favorisce lo smarrimento e la perdita della propria identità.”

“Altro che moschee aperte – chiarisce Rolfi, intervistato da BsNews – , bisognerebbe riportare i ragazzi a visitare i posti dove è nata la nostra storia, mostrar loro cosa hanno significato e cosa ancora significano per lo sviluppo dell’Occidente. Fra l’altro la moschea non è neppure un luogo di culto equiparabile alla chiesa. Si tratta invece di punti di ritrovo dove si riunisce la comunità politica di un islam gestito spesso da associazioni che di religioso hanno ben poco.”

“Quanto al cosiddetto ‘open day’" puzza molto di iniziativa propagandistica. Certamente non tutti gli islamici che vanno in una moschea sono fondamentalisti, ma quanti esaltati e predicatori della supremazia della sharia sono circolati per questi luoghi, anche nel bresciano, senza che nessuno dei frequentatori abituati denunciasse la cosa? Troppi silenzi e molta omertà – chiosa Fabio Rolfi – rendono certe associazioni islamiche bresciane decisamente poco credibili.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rischio frane, “non ci sono le condizioni per riaprire la strada della Forra”

"Non vi sono le condizioni per poter riaprire al traffico la Strada della Forra. La…

2 ore ago

▼ Rovato, inaugurato il nuovo corpo didattico del Lorenzo Gigli

È stato inaugurato nella mattinata di lunedì il nuovo corpo didattico dell’Istituto di Istruzione Superiore…

2 ore ago

▼ Maione, usare le aree dismesse per produrre energia rinnovabile

"Abbiamo elaborato una serie di progetti che riguardano la possibilità di riutilizzare i quei 74…

3 ore ago

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

12 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

12 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

12 ore ago